Cremona, riapre il mercato dopo tre mesi di stop

In piazza Stradivari tornano i banchi. Accesso consentito fino a 1.200 persone contemporaneamente

Peparativi per il mercato di Cremona

Peparativi per il mercato di Cremona

Cremona, 22 maggio 2020 - Prove generali di completa riapertura. Domani apre, dopo quasi tre mesi, il mercato di piazza Stradivari e vie limitrofe, nonchè specializzato per la vendita di fiori e piante in piazza del Comune, riparte al completo.

La riapertura, resa possibile grazie anche alla collaborazione delle associazioni di categoria, avviene sulla base delle disposizioni contenute nell'ordinanza del Presidente della Regione Lombardia del 17 maggio scorso e dell'ordinanza, firmata in mattinata dal sindaco, per salvaguardare le esigenze di prevenzione sanitaria e di sicurezza, soprattutto per quanto riguarda il rispetto del distanziamento fisico. L'area individuata è, come detto, quella di piazza Stradivari, vie limitrofe e di piazza del Comune. Per quanto riguarda la dislocazione dei posteggi questa sarà come da assetto ordinario del mercato del sabato e del mercato specializzato per la vendita di fiori e piante con eventuale limitazione delle dimensioni delle attrezzature di vendita per garantire la distanza tra un banco e l'altro di almeno un metro.

E' stato stabilito che nell'area possano essere presenti, contemporaneamente, 1.200 persone, esclusi naturalmente gli operatori commerciali, gli agenti della Polizia locale, la Protezione civile e gli addetti preposti al controllo. Per tutti obbligo di guanti e mascherina,