Senza patente, revisione e assicurazione: maxi multa per un 40enne

L’uomo guidava il veicolo nonostante la sua patente fosse sospesa da circa due mesi dopo essere stato sorpreso in provincia di Milano a guidare il mezzo in stato di ebbrezza

Fermato dai carabinieri sulla Paullese

Fermato dai carabinieri sulla Paullese

Crema - Patente sospesa, senza assicurazione, senza revisione e con targa del veicolo modificata. E' un 40enne straniero l'uomo fermato dai carabinieri del radiomobile di Crema e denunciato per alterazione di targa e falsità materiale. Il 40enne, con precedenti di polizia a carico, è stato sanzionato in via amministrativa per guida con patente sospesa, per avere condotto l’auto sospesa dalla circolazione per mancata revisione e per mancanza di copertura assicurativa e di revisione. Una pattuglia ha fermato l’auto di proprietà e condotta dal 40enne a Vaiano Cremasco lungo la Paullese, proprio perché i militari avevano notato qualcosa di strano nella targa. E dal controllo è emerso che l’uomo aveva alterato la targa mettendo del nastro adesivo nero sulle lettere e sui numeri per cambiarne la composizione alfanumerica.

Dal controllo dei documenti di guida e del mezzo sono emerse numerose altre violazioni di carattere amministrativo. L’uomo guidava il veicolo nonostante la sua patente fosse sospesa da circa due mesi dopo essere stato sorpreso in provincia di Milano a guidare il mezzo in stato di ebbrezza. Inoltre, il suo veicolo era sprovvisto di copertura assicurativa e di revisione e non poteva circolare perché già sospeso dalla circolazione per una precedente sanzione per mancanza di revisione. Alla fine del controllo l’uomo oltre alla denuncia, ha ricevuto sanzioni amministrative per 2.800 euro circa più quelle che saranno emesse dal Prefetto e il suo veicolo è stato sottoposto sia a sequestro che a fermo amministrativo.