Incidente autostrada A21 Cremona-Pontevico: furgone si ribalta, feriti 19enne e 47enne

Lo schianto è avvenuto intorno alle 14 nella zona di Alfino, nel Cremonese. I due uomini sono stati portati in ospedale. In seguito al sinistro si sono formati chilometri di code

Vigili del fuoco e ambulanza sul luogo dell'incidente (archivio)

Vigili del fuoco e ambulanza sul luogo dell'incidente (archivio)

Alfiano (Cremona), 9 gennaio 2023 - Incidente sull'autostrada A 21 nel tratto di Alfiano, in provincia di Cremona, al confine con Brescia. Un furgone Iveco, intorno alle 14, si è ribaltato per cause ancora da chiarire: a bordo un uomo di 47 anni e un ragazzo di 19 sono rimasti feriti. Soccorsi dal 118, sono stati trasportati in ospedale. Non sarebbero gravi. 

Lo schianto è avvenuto al chilometro 202+400 in direzione Piacenza. L'automezzo, nel ribaltamento, ha perso buona parte del carico di generi alimentari che si sono riversati sulla strada. Nessun altro veicolo è stato coinvolto. Oltre al 118 è intervenuto anche personale dei vigili del fuoco, per estrarre il 19enne e il 47enne dal furgone, e gli agenti della Polstrada per i rilievi. Dopo l’incidente si sono formati chilometri di coda, almeno tre, nel tratto Pontevico-Cremona in direzione Torino.