Cremona, cerimonia sobria per i 160 anni della Polizia locale

Sindaco e prefetto hanno consegnato pergamene, medaglie e nastrini di encomio ad agenti che sono distinti in servizio

La celebrazione

La celebrazione

Cremona, 20 giugno 2020 -  E' stato celebrato questa mattina, nella Sala dei Quadri di Palazzo Comunale, il 160° anniversario di fondazione del Corpo di Polizia Locale. Una cerimonia svoltasi in forma sobria ed essenziale, nel pieno rispetto delle misure di contenimento del contagio da Covid-19, alla quale ha partecipato il prefetto Vito Danilo Gagliardi.

Dopo che gli agenti con il gonfalone del Comune e il labaro della Polizia locale, decorato con onorificenza della Regione Lombardia, si sono sistemati nella postazione loro assegnata, il comandante Pierluigi Sforza ha ringraziato tutti gli appartenenti al Corpo, sottolineando il senso di responsabilità, di servizio, il coraggio e l’abnegazione che gli agenti hanno dimostrato nei mesi scorsi affrontando il periodo più difficile dell’emergenza sanitaria. Il sindaco Gianluca Galimberti e il prefetto Vito Danilo Gagliardi hanno consegnato le pergamene, le medaglie e i nastrini di encomio ad agenti che sono distinti nel corso del loro servizio.

Nel pomeriggio una delegazione della Polizia locale, guidata dall’assessore alla Sicurezza Barbara Manfredini e dal comandante Pierluigi Sforza, si recherà al cimitero di Bozzolo per rendere omaggio alla tomba dove è sepolto monsignor Alberto Franzini, già cappellano del Corpo, scomparso nei primi giorni dello scorso mese di aprile.