Cremona, nasconde droga in un calendario per introdurla in carcere: denunciata

Lo stratagemma della donna è stato scoperto dalla polizia penitenziaria

Il carcere di Cremona

Il carcere di Cremona

Cremona, 8 agosto 2020 - Ha tentato di portare droga in carcere nascosta nelle stecche metalliche di un calendario, ma è stata scoperta dalla poliziotta addetta al controllo e denunciata. E’ accaduto ieri e a dare la notizia è il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE.

Alfonso Greco, il segretario del Sappe Lombardia, racconta quanto accaduto: “Durante l’ingresso per i colloqui, la donna ha tirato fuori dal pacco un calendario da consegnare al proprio famigliare detenuto ma la poliziotta addetta ai pacchi ha notato qualcosa di strano: nell’analizzare attentamente il calendario, ha scoperto infatti che nelle stecche che sorreggevano lo stesso vi erano nascosti alcuni grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish. La donna è stata segnalata all’Autorità competente. Plauso del SAPPE al personale di polizia penitenziaria di Cremona per la sagacia, l’attenzione e la professionalità dimostrate”.

Non è la prima volta che si verificano situazioni del genere, come conferma lo stesso Grico: “Sono oramai svariati i tentativi per occultare droga e telefonini e introdurli poi all’interno degli istituti penitenziari: ma il personale di polizia penitenziaria, pur senza l’ausilio di adeguati mezzi, è sempre più professionale nel rinvenimento di tutto ciò che non è legale e non è consentito introdurre nel carcere”.