Scandolara, era alla guida con otto volte il tasso alcolico consentito. Denunciata

Patente ritirata e auto sotto sequestro per la 45enne che la notte del 13 agosto è stata bloccata dai carabinieri per guida in stato di ebbrezza

I carabinieri di Cremona

I carabinieri di Cremona

Scandolara Ravara (Cremona), 5 settembre 2022 - Alla guida con un tasso alcolemico di ben otto volte superiore al limite massimo consentito. Una dona straniera di 45 anni è stata denunciata dai carabinieri della stazione di Rivarolo del Re, mentre la sua patente è stata ritirata e l'auto posta sotto sequestro.

La donna, con precedenti e residente in provincia di Cremona, mentre transitava nel centro abitato di Scandolara la notte del 13 agosto ha perso il controllo della vettura finendo contro un palo della luce. Nulla di grave, solo qualche graffio per lei. Tuttavia sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, ambulanza e carabinieri i quali subito si sono resi conto che la signora non era propriamente lucida, tanto che è stata sottoposta al test per verificare l'eventuale stato di ebbrezza.

Alla donna era stata immediatamente ritirata la patente di guida e proprio attraverso l’esito di queste analisi, comunicato negli ultimi giorni, è emerso che la conducente aveva un tasso alcolico altissimo, perché pari a ben 3,80 g/l, ovvero quasi otto volte superiore al limite consentito.