Quotidiano Nazionale logo
14 feb 2022

Furti a Crema: banda di ladri assalta due villette

Hanno forzato le porte d’ingresso nel quartiere di Castelnuovo e sono scappati con denaro e gioielli

pier giorgio ruggeri
Cronaca
Sul posto è intervenuta la polizia
Sul posto è intervenuta la polizia

Crema, 15 febbraio 2022 -  Ladri scatenati sabato nella prima serata. Nel giro di mezz’ora i malviventi sono entrati in due villette del quartiere di Castelnuovo, distanti pochi metri l’una dall’altra e nella stessa via. Presumibilmente i furti sono avvenuti tra le 19.30 e le 20. I proprietari, in entrambi i casi assenti, hanno scoperto quanto successo al loro rientro.
Nella prima villa i malviventi sono entrati saltando la cancellata e poi forzando la porta d’ingresso. Hanno buttato all’aria tutte le stanze dei due piani alla ricerca di denari e gioielli, che hanno trovato, e poi se ne sono andat i. Ma poi, non contenti, sono passati anche in una villetta distante pochi metri. Anche qui hanno saltato il cancello e poi hanno forzato la porta. Sono rimasti pochi minuti, forse disturbati. Hanno fatto in tempo a prendere un paio di anellini e una collana di poco valore e poi se ne sono andati, utilizzando un’altra uscita.
I banditi hanno agito nel massimo silenzio, tanto che nessuno dei vicini e neppure i cani delle case confinanti si sono accorti della loro presenza. Sul posto la polizia, che ha raccolto alcune testimonianze. In zona ci sono parecchie telecamere di videosorveglianza, installate da privati, che potrebbero aver registrato immagini utili alle indagini.
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?