Crema, incidente fra auto e scooter: grave 69enne

L’incidente lungo viale Santa Maria. Per il ferito corsa in eliambulanza all’ospedale di Cremona

Il grave incidente di Crema

Il grave incidente di Crema

Crema (Cremona) - È stato trasportato all’ospedale di Cremona con un’eliambulanza lo scooterista che ieri, poco dopo mezzogiorno, su viale Santa Maria si è scontrato con un’auto, restando ferito. Il sinistro ha visto protagonisti una Fiat Croma, alla cui guida c’era C.G., un uomo di 43 anni di Crema e G.D., un 69enne, sempre di Crema, a bordo del suo Piaggio Liberty 125.

Quest’ultimo arrivava da Crema e stava percorrendo il rettilineo del viale indirizzato verso la basilica, quando la Croma, che proveniva dal senso opposto, ha girato a sinistra per entrare nel parcheggio del bar Carlo. L’impatto è avvenuto a livello della portiera posteriore destra dell’auto, il cristallo è andato in frantumi e il 69enne è finito rovinosamente a terra. Sul posto sono ben presto arrivate auto medica e un’ambulanza della Croce casalese. I soccorritori si sono occupati del ferito che giaceva a terra malconcio. Subito dopo sono arrivati i carabinieri e i vigili del fuoco.

Il ferito è apparso ai suoi soccorritori in condizioni critiche, tanto che il medico ha deciso di chiedere l’intervento di un’eliambulanza. Il mezzo di soccorso si è alzato da Bergamo e in pochi minuti è atterrato nei pressi del luogo del sinistro, prendendo in carico il ferito e trasportandolo nell’ospedale di Cremona. Qui il personale medico lo ha accolto e ricoverato. Dopo i primi accertamenti eseguiti in reparto è stato riferito che le condizioni del ferito sono serie ma non preoccupanti.