"Hanno cercato di impiccare il mio cane"

Crema, il racconto choc di un pensionato. Allarme e preoccupazione tra i residenti e le associazioni di animalisti

Un cane

Un cane

Crema (Cremona) - ​C’è qualcuno che se la prende con gli animali tanto da arrivare a impiccarli? Lo sostiene O.B., pensionato settantenne protagonista suo malgrado di un episodio aberrante nel quartiere di Ombriano. "Circa due settimane fa, dopo le 16, ero a passeggio con il mio cane di anni 14 quando, dopo aver superato la palestra di via Toffetti, sulla stradina che va verso la roggia Comuna, ho lasciato libero il cane che in breve è sparito dalla mia vista. Non vedendolo più nei paraggi l’ho chiamato e poco dopo l’ho sentito guaire. Quindi sono corso a vedere dove fosse finito il mio cagnolino". Dopo qualche decina di metri, l’incredibile. "Ho trovato tre adolescenti che avevano preso il mio cane e stavano tentando di impiccarlo. Aveva già una corda al collo e uno di loro lo stava issando".

Il pensionato ha dato uno schiaffone al ragazzo che aveva in mano la corda e ha liberato il cagnolino ma uno dei ragazzi lo ha ferito a un braccio con un coltellino. Mentre la banda si dava alla fuga, uno di loro è stato inseguito e morso dal cane al polpaccio. Il pensionato ha chiamato le forze dell’ordine che hanno eseguito un sopralluogo nella zona, trovando un gattino impiccato e un cagnolino morto.

Il padrone del cane non è andato al pronto soccorso per farsi medicare la ferita, ma le forze dell’ordine avrebbero notato il taglio e il braccio che sanguinava. L’uomo afferma di aver presentato denuncia, ma dell’atto non c’è traccia né dai carabinieri a Crema né in commissariato. O.B. ha riferito di essere tornato sul posto e di aver seppellito i due poveri animali morti. La notizia ha allarmato le persone della zona e le associazione di animalisti.