Una Centomiglia mozzafiato Barlesi-Barone nell’albo d’oro

I due forti comaschi si sono brillantemente imposti nell’edizione 2021 con lo scafo offshore classe 5000

Migration

A vincere l’edizione 2021 della Centomiglia è stato Serafino Barlesi in coppia con Alessandro Barone.

Sugli scudi i due piloti dello Yacht Club Como Mila-CVC, che hanno completato tutti i giri del circuito previsto su scafo offshore classe 5000 in 47’47.0, seguiti da Diego Cardazzo e Davide Coltro del D&D Team Offshore, secondi su scafo offshore classe 5000, in 48’00.7 e da Giampaolo Montavoci e Luca Vecchiori dell’Associazione Motonautica Venezia, terzi in 49’54.8.

Sul campo gara lariano, Barlesi e Barone si sono aggiudicati pure la tappa conclusiva dell’offshore, imponendosi su Cardazzo-Coltro e Montavoci-Vecchiori. Il titolo di campioni italiani 2021 offshore classe 5000 era invece saldamente nelle mani di Giovanni Carpitella e Andrea Bacchi, assenti però sulle acque comasche. A Como si è dunque gareggiato per il secondo e terzo gradino del podio assoluto. Argento così a Cardazzo-Coltro e bronzo a Lo Piano-Di Mitri. Per l’endurance boat racing, nella classe promotion 150, hanno dominato il campionato Mario Cosma e Denis Scarpi dell’Associazione Motonautica Veneziana.

A Como, si è lottato per il secondo posto sul podio, appannaggio di Massimo Vivian e Marco Boldrin, portacolori dello Yatch Club Como MILA – CVC. Nella classe boat production, il titolo di campione italiano è andato a Valentino Manuel Basile e Andrea Molinaro dello Yacht Club Como Mila-CVC. Luca Di Falco