Quotidiano Nazionale logo
25 apr 2022

Serie B, il Como affonda per la quarta volta consecutiva

Brutta prestazione per i padroni di casa. Gli ospiti vincono e restano in corsa per la salvezza

enrico levrini
Sport
Como in grave difficoltà
Como in grave difficoltà

Como - Quarta sconfitta consecutiva per il Como, che perde 2-0 contro un buon Vicenza, che tiene aperte le speranze per la salvezza. Assente Giacomo Gattuso per febbre, in panchina è andato il vice Massimiliano Guidetti. Blanco al 16’ sveglia una partita iniziata a bassi ritmi, con una discesa a sinistra e un tiro deviato che si stampa sulla traversa, il pallone rimbalza sul corpo di Gabrielloni, ma la palla non entra in porta per la parata di Contini.

Al 25’ ancora Blanco, che scende solitario a sinistra e tenta il tiro, che però sfiora il palo. Vicenza in vantaggio al 36’: Ranocchia batte un corner da destra, Varnier si fa saltare da Brosco, che di testa mette in rete. Al 44’ il Como replica, Vignali mette in mezzo, per Gliozzi che in incorna in tuffo, Contini è bravo a mettere in angolo. I lariani iniziano carichi il secondo tempo, ma non riescono a tirare in porta e il Vicenza va vicino al raddoppio con Ranocchia che smarca Diaw che solo davanti a Gori al 17’, si fa parare il tiro dal portiere. Ciciretti ci prova, con il suo solito tiro a giro al 27’, ma Contini si ripete con una gran parata. Ma al 37’ il Vicenza raddoppia, Ranocchi rilancia centralmente, prima Varnier e poi Vignali non si intendono con Gori, la palla sfila e arriva a Meggiorini, che solo infila Gori. Il tiro fuori di Nardi al 42’ è l’ultima azione di uno spento Como che perde ancora.

COMO-VICENZA 0-2 (0-1)
Marcatori: Brosco al 36' pt; Meggiorini al 37' st.
COMO (4-4-2): Gori 6; Vignali 5,5 , Varnier 4,5 , Solini 5, Ioannou 6 (dal 38' st Nardi sv); Parigini 6,5, Kabashi 5 (dal 20' st La Gumina 5,5), Bellemo 5,5 , Blanco 7 (dal 20' st Ciciretti 6,5 ); Gliozzi 5,5 , Gabrielloni 5 (dal 20' st Arrigoni 6). A disposizione: Facchin, Zanotti, Bertoncini, Iovine, Scaglia, Cagnano, Peli, Bovolon. All. Guidetti (Gattuso indisponibile) 5,5.
VICENZA (3-5-2): Contini 7; Bruscagin 6, De Maio 6,5 , Brosco 7 (dal 28' st Cappelletti 6,5 ); Maggio 6,5, Cavion 6, Greco 6 (dal 22' st Zonta 6,5 ), Bikel sv (dal 4' pt Da Cruz 6), Lukaku 7 (dal 28' st Crecco 6); Diaw sv (dal 28' st Meggiorini 7), Ranocchia 7. A disposizione: Grandi, Confente, Pasini, Dalmonte, Cester, Teodorczyk. All. Baldini 7.
Arbitro: Serra di Torino 6,5.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?