Atlantide Brescia, è ora di iniziare la stagione della grande rivincita

La squadra biancazzurra punta su un mix tra giovani promesse e giocatori di grande esperienza per ben figurare nel nuovo campionato

Roberto Zambonardi

Roberto Zambonardi

Brescia, 6 agosto 2017 - Il momento di dare il via alla quarta stagione di A2 per l'Atlantide Brescia è ormai arrivato. Domani pomeriggio, lunedì 7 agosto, l'allenatore Roberto Zambonardi e tutti i giocatori della rinnovata formazione biancazzurra si ritroveranno nel palazzetto di Caionvico per iniziare la nuova sfida.

Un cammino al quale in casa biancazzurra si guarda con particolare attesa, vista la grande voglia di dimostrare che l'amaro finale della scorsa stagione è stato solo il frutto di una lunghissima serie di episodi sfortunati, che hanno impedito ai tucani di far valere fino in fondo il loro vero valore. Dopo il ritorno estivo sul palcoscenico della A2 l'Atlantide ha lavorato a spron battuto per allestire un organico ricco di giovani dalle indubbie potenzialità, affiancati da alcuni elementi di esperienza che possono far "correre" al massimo tutto il gruppo: "Siamo contenti di affrontare questa sfida - è il proposito di coach Zambonardi - con il meglio dei giocatori esperti in circolazione (Tiberti, Cisolla e Bellei) e con tanti giovani talenti. Siamo consapevoli che sarà un campionato difficile, tante squadre si sono rafforzate e il livello sarà sicuramente molto elevato. Nello stesso tempo, siamo convinti di poter far bene". L'avventura dell'Atlantide inizierà domenica 24 settembre con il match casalingo con il rinnovato Club Italia. Fino a quel giorno Roberto Zambonardi ed i suoi giocatori cercheranno di trovare il giusto amalgama e di impadronirsi degli schemi necessari al fine non solo di farsi trovare pronti alla partenza della A2, ma di riuscire a recitare fino al termine della stagione un ruolo da protagonista nel quale a Brescia credono fermamente.