Toscolano Maderno, frana sulla passerella di Covoli: travolto agente di Polizia locale

L'uomo, investito da massi e fango mentre stava controllando lo stato del torrente, ha riportato un forte trauma cranico

Allagamenti in Val Sabbia (Fotolive)

Allagamenti in Val Sabbia (Fotolive)

(Toscolano Maderno) Brescia, 12 giugno 2018 - Maltempo nel Bresciano: un agente di Polizia locale è stato travolto da una frana che si è staccata a causa delle forti piogge tra la Vallesabbia e l'Alto Garda. L'uomo si trovava lungo un tratto della passerella sospesa di Covoli a Toscolano Maderno, una passeggiata pedonale ristrutturata di recente. E' stato investito da massi e fango durante un sopralluogo per verificare lo stato del torrente che scorre sotto la passerella.

Sul posto stanno sono intervenute unità e mezzi di soccorso sanitario e Vigili del fuoco mentre da Brescia si è levata in volo l'eliambulanza. Le ricerche hanno dato esito positivo e l'uomo è stato individuato, recuperato e portato in ospedale. Ha  riportato un importante trauma cranico e le sue condizioni sono ritenute serie cranico. Ha invece rifiutato il trasporto in ospedale la collega che era con lui e che non ha riportato ferite.