Brescia, busta con polvere sospetta alla sede della Lega

Il segretario bresciano Bertagna: "I primi sospetti che abbiamo avuto sono legati all'intestazione che era scritta a normografo". Accertamenti in corso

Analisi in corso nucleo specializzato vigili del fuoco (foto di archivio)

Analisi in corso nucleo specializzato vigili del fuoco (foto di archivio)

Brescia - Un busta sospetta è stata recapitata stamani nella sede provinciale della Lega a Brescia. Sul posto sono intervenuti  gli specialisti dei vigili del fuoco per verificarne il contenuto che sarebbe una polvere bianca. "Confermo che è arrivata una busta sospetta che nessuno ha aperto e abbiamo chiamato le forze dell'ordine" ha detto il segretario della Lega Nord di Brescia Alberto Bertagna. "I primi sospetti che abbiamo avuto sono legati all'intestazione che era scritta a normografo" ha aggiunto Bertagna. Indagini in corso per capire la natura della polvere che sarebbe contenuta all'interno della busta.

Fabrizio Cecchetti, coordinatore della Lega Lombarda e vice presidente del gruppo della Lega alla Camera dei Deputati parla di "episodio inquietante, al di là del contenuto che gli inquirenti stanno analizzando e che magari si rivelerà essere del semplice talco innocuo". A prescindere dai rilievi "un messaggio anonimo deve sempre far tenere alta l'attenzione- prosegue Cecchetti- la politica si fa con il confronto, la dialettica, le idee, il rispetto delle posizioni altrui. Solidarietà alla nostra sezione di Brescia".