Serie B, Brescia: qualità ed equilibrio per sognare in grande stile

Le Rondinelle sono decise a portare avanti il loro lavoro proseguendo dal secondo tempo messo in mostra con il Padova, una prova che può permettere alla squadra di Eugenio Corini di far valere sul campo tutte le qualità a disposizione e di inserirsi tra le protagoniste del torneo cadetto

Alfredo Donnarumma ha segnato sette gol in altrettante partite con la maglia del Brescia

Alfredo Donnarumma ha segnato sette gol in altrettante partite con la maglia del Brescia

Brescia, 8 ottobre 2018 - Il Brescia si coccola il secondo tempo con il Padova e partendo da questa "fertile" base guarda avanti con rinnovata fiducia. La serie B adesso propone una settimana di sosta per gli impegni delle nazionali e le Rondinelle torneranno in campo sabato 20 ottobre per rendere visita al Cittadella. "Approfitteremo di questa sosta - è il proposito di Alfredo Donnarumma, capocannoniere del torneo cadetto con sette reti in altrettante partite dopo la tripletta che ha steso i biancoscudati - per lavorare ancora di più, per conoscere meglio il nostro Mister e per preparare al meglio le prossime gare". Partite alle quali la squadra di Eugenio Corini pensa con nuova convinzione dopo lo "spavento" patito nel primo tempo con i patavini: "Nelle ultime stagioni - è la spiegazione del bomber biancazzurro - il Brescia ha sofferto parecchio ed è forse per questo che si trascina un certo modo di pensare. Tutti noi, però, siamo ambiziosi e abbiamo voglia di vincere. L'approccio alla gara con il Padova è stato davvero brutto, ma l'importante è essere riusciti a reagire e noi nel secondo tempo lo abbiamo fatto alla grande".

Un'ulteriore analisi a questo Brescia dai due volti è stata proposta dal tecnico Eugenio Corini. "Sapevamo che con il Padova avremmo incontrato delle difficoltà, ma non pensavo che la squadra si approcciasse alla gara in questo modo. E' difficile da spiegare. Probabilmente la troppa voglia di fare risultato ci ha paralizzato. E' anche vero che, avendo a disposizione una settimana lunga, ho intensificato gli allenamenti e questo all'inizio si è fatto sentire. La squadra - è la riflessione dell'allenatore di Bagnolo Mella - ha bisogno di qualità, ma anche di solidità. Dobbiamo fare un passo alla volta. Ho tante cose in mente, ma non si può fare tutto e subito, si deve andare per gradi". Tra i passi in avanti segnalati dalla partita vinta con il Padova certamente Tremolada e Cistana hanno richiamato l'attenzione generale: "Cistana, pur essendo giovane, è un ragazzo con grande personalità. Posso dire di avere trovato un giocatore in più a mia disposizione. Se Tremolada giocherà per la squadra come ha fatto con il Padova, farà di tutto per permettergli di esprimere il suo talento".