Serie B, la promozione del Brescia passa dalla 'Via del Mare'

In casa del Lecce le Rondinelle giocano il primo match point per coquistare la serie A

Brescia

Brescia

Brescia, 26 aprile 2019 - Il Brescia è ormai pronto a giocare il suo primo match ball per la promozione in serie A. Vincendo domenica sera in casa del Lecce, le Rondinelle avranno la certezza di tornare nella massima divisione dopo un’assenza durata troppo a lungo. Non sarà però facile raggiungere un simile traguardo contro un avversario che, pur indossando i panni della matricola, è in piena lotta per lo stesso obiettivo.

La squadra di Eugenio Corini, che il primo maggio ospiterà l’Ascoli, si sta preparando con la stessa intensità di chi è chiamato a giocare una finale. In questi giorni non si sta trascurando neppure il più piccolo particolare per poter compiere il sospirato passo in avanti che vale tutta una stagione. In questo momento l’allenatore bagnolese può contare su tutta la rosa. In effetti Sabelli, dopo l’infortunio patito nel match vinto con la Salernitana, è rientrato in gruppo ed è posto ad occupare il suo posto sulla fascia destra del quartetto arretrato. Per il resto, mentre anche Martinelli sembra ormai definitivamente tornato al pari con i compagni dopo il problema fisico accusato nell’amichevole giocata ad Orzinuovi, in queste ore vengono seguiti con un occhio di riguardo Tonali e Martella. I due sono alle prese con una forma influenzale, ma non dovrebbero avere problemi per rispondere “Presente” in vista della super sfida al “Via del Mare” (dove, nonostante la distanza, già si prospetta una nutrita presenza di tifosi biancazzurri).

Stando così le cose, il 4-3-1-2 che sarà chiamato a chiedere via libera a i salentini è già ben delineato, con Alfonso tra i pali protetto dalla coppia centrale Romagnoli-Cistana, con Sabelli e Martella sulla fasce. In caso di forfait dell’ex giocatore del Crotone è pronto a sostituirlo Mateju. A centrocampo, accanto a Bisoli e Tonali che dovrebbero partire dal 1’, Ndoj sembra destinato a ritrovare la maglia da titolare lasciata a Dessena nel match con i campani. Rimangono comunque in preallarme anche Viviani e Dall’Oglio che potrebbero fare comodo nel caso, comunque poco probabile, in cui Tonali sia costretto a gettare la spugna. In avanti, assegnato il compito di continuare a far brillare l’attacco alla super coppia Donnarumma-Torregrossa, che sta regalando grandi soddisfazioni ai tifosi bresciani, rimane il dubbio legato al ruolo di trequartista. Al momento, dopo il turno di riposo con la Salernitana, pare in vantaggio Spalek che dovrebbe essere riuscito ad effettuare il controsorpasso ai danni di Tremolada. Saranno però queste ultime ore di vigilia e, soprattutto, la rifinitura di domani mattina a definire i dettagli di questo Brescia che, dopo tante sofferenze nel Campionato cadetto, ha la concreta possibilità di conquistare il sospirato ritorno tra le grandi della serie A.