Serie B, per il Brescia con il Pescara è vietato sbagliare

Le Rondinelle sono chiamate a cancellare le tre sconfitte esterne tornando alla vittoria davanti al proprio pubblico

Coppolaro tornerà a disposizione nel Brescia che ospiterà il Pescara al "Rigamonti"

Coppolaro tornerà a disposizione nel Brescia che ospiterà il Pescara al "Rigamonti"

Brescia, 27 marzo 2018 - Il Brescia, scivolato nuovamente in piena zona play out, è al lavoro per preparare l'impegnativa sfida di gioverdì sera al "Rigamonti" con il Pescara. Dopo le tre sconfitte esterne con Perugia, Novara e Bari, per la squadra di Roberto Boscaglia è d'obbligo ritrovare la vittoria, conquistando così tre punti che sarebbero preziosi sia per ri-consolidare la classifica che per riportare serenità e fiducia in tutto l'ambiente biancazzurro.

Le decisioni definitive del tecnico in vista del match con gli abruzzesi verranno prese nel corso della rifinitura di domani mattina, ma intanto, nell'attesa del rientro di Spalek e Ndoj dagli impegni con le rispettive Under 21, il tecnico bresciano sta lavorando con tutto il gruppo al completo o quasi. In effetti, a parte il "solito" Dell'Oglio sta lavorando a parte il solo Embalo, chiamato a ritrovare al più presto la forma della sua prima avventura con la maglia del Brescia. Per il resto tornerà a disposizione dopo aver scontato il turno di squalifica Coppolaro, mentre merita una nota a parte lo sfortunato caso del giovane Cortesi, che a Bari, dopo tanta attesa, ha fatto il suo esordio da titolare.

Una "prima volta" durata però solo 14' prima che un grave infortunio (gli esami hanno evidenziato una frattura composta del malleolo tibiale della gamba destra) ponesse fine impietosamente alla sua stagione appena cominciata. Una vera disdetta per la punta che in estate era parsa a lungo la Rondinella più in forma prima di farsi "superare" nelle gerarchie dell'attacco dai rientri di Caracciolo e Torregrossa. Con il Pescara il Brescia, che pare orientato a puntare sul 4-4-2, dovrà dare tutto per cercare di conquistare la vittoria che permetterebbe l'aggancio in classifica alla squadra che ha da poco esonerato Zeman e che le Rondinelle sono già riuscite a sconfiggere all'andata.