Serie B, Brescia: Sabelli e Tremolada abili per Salerno

Le Rondinelle sono pronte a volare verso Salerno, dove lunedì sera cercheranno di sfatare la tradizione avversa dello Stadio Arechi

Tonali esulta con Torregrossa che potrebbe saltare la trasferta in Campania

Tonali esulta con Torregrossa che potrebbe saltare la trasferta in Campania

Brescia, 9 dicembre 2018 - Siamo ormai giunti alla vigilia del posticipo che domani sera (fischio d'inizio alle 21 del signor Piscopo) chiamerà il Brescia a rendere visita alla Salernitana. Sul fronte della formazione che scenderà in campo all'Arechi (stadio tradizionalmente poco "amico" delle Rondinelle) Mister Corini proseguirà con il collaudato 4-3-1-2. Rimangono da definire solo alcuni "tasselli", ma il mosaico sempre ben definito. In estrema sintesi la formazione biancazzurra non potrà contare sullo squalificato Curcio, mentre, come si sapeva già da alcuni giorni, avrà a disposizione senza particolari problemi Tonali e Martinelli, che hanno pienamente superato l'attacco influenzale.

Nelle ultime ore novità importanti sono giunte da Sabelli e Tremolada, che si sono allenati regolarmente con il resto del gruppo e che, quindi, saranno tra i convocati in vista della trasferta a Salerno. Un viaggio che, viceversa, potrebbe anche non compiere Torregrossa. L'affaticamento muscolare accusato ad inizio settimana non si è risolto com'era nelle speranze e nelle previsioni dello staff sanitario bresciano e potrebbe anche causare un inatteso forfait dell'attaccante ex Verona. Lasciando quindi aperto sino all'ultimo il dubbio-Torregrossa, il Brescia che sfiderà la Salernitana dovrebbe quindi puntare su Alfonso tra i pali, protetto dalla coppia centrale Romagnoli e Cistana (ancora favorito su Gastaldello), mentre gli esterni saranno Mateju e Sabelli. A centrocampo non dovrebbero esserci dubbi per la riproposizione del terzetto Tonali-Bisoli-Ndoj, con Spalek che è sempre in vantaggio per il ruolo del trequartista. In avanti, sicuro Donnarumma, il suo compagno di reparto potrebbe essere Morosini che, salvo recuperi dell'ultima ora di Torregrossa, potrebbe finalmente avere a disposizione un'occasione dal 1' per convincere Mister Corini di meritare lo spazio desiderato.