Serie B: Brescia, il traguardo della salvezza è vicino. Bisogna completare l'opera

La squadra biancazzurra, che sabato giocherà in casa della Salernitana, riprenderà ad allenarsi dedicando un occhio di riguardo alle condizioni di Gastaldello e Meccariello

Mister Boscaglia oggi ha concesso una giornata di riposo alle Rondinelle

Mister Boscaglia oggi ha concesso una giornata di riposo alle Rondinelle

Brescia, 25 aprile 2018 - Il Brescia si adegua alla festa della Liberazione e si regala una giornata di... libertà. Mister Boscaglia, che ha concesso un giorno di riposo ai suoi giocatori, attende le Rondinelle per la ripresa della preparazione domani mattina alle 11 per una seduta a porte chiuse al San Filippo. Una scelta presa anche per offrire ai giocatori biancazzurri, che nell'ultimo periodo hanno "tirato la carretta" con grande intensità, di recuperare un attimo in vista dei prossimi, decisivi impegni che dovranno proiettare definitivamente il Brescia nel sospirato porto della salvezza.

Con sei punti di vantaggio e cinque sole giornate da disputare l'operazione è alla portata della formazione bresciana, che è decisa a raccogliere il prima possibile i punti per mettersi al riparo da ogni preoccupazione. Un intento che Mister Boscaglia ed i suoi cercheranno di attuare già sabato in casa della Salernitana, trovando magari la forza di far proseguire la serie delle vittorie esterne che hanno permesso alle Rondinelle di risalire la china. In vista della trasferta in Campania, oltre ai "soliti" Dall'Oglio e Cancellotti, che continuano a lavorare a parte, sono al centro dell'attenzione le condizioni di Gastaldello e Meccarielo che stanno seguendo un programma personalizzato. Si tratta di due difensori e questo potrebbe creare qualche timori per la composizione del pacchetto arretrato e, in particolare, per individuare il centrale che giocherà al fianco di Somma.

L'allenatore Boscaglia è comunque fiducioso di poter recuperare i due difensori in vista di un appuntamento che vuole superare nel migliore dei modi, anche alla luce dell'ennesima frecciata del presidente Cellino che nel dopo-partita con il Cesena, nel ribadire che intende confermare diversi calciatori dell'attuale rosa, ha puntualizzato: "I giocatori stanno dimostrando di avere buone qualità. Certo, se venissero utilizzati nel loro ruolo...". Una osservazione che non rappresenta che la nuova puntata di una "telenovela" che certamente nei prossimi giorni avrà ancora tempo e modo di richiamare l'attenzione generale.