Recupero col Sassuolo, il Brescia col vento in poppa cerca il tris salvezza

Una vittoria proietterebbe la squadra biancazzurra, reduce da due successi consecutivi, fuori dalle ultime tre posizioni

Nikolas Spalek pronto a tornare titolare

Nikolas Spalek pronto a tornare titolare

Brescia, 16 dicembre 2019 - Il Brescia è già nel pieno della preparazione del recupero di mercoledì sera con il Sassuolo. Un appuntamento di grande importanza per le Rondinelle, che completa il tris delle sfide dirette in chiave salvezza e che, numeri alla mano, in caso di vittoria, potrebbe permettere alla squadra di biancazzurra di riemergere dalla zona retrocessione.

In questo momento, infatti, la formazione di Eugenio Corini si è portata a due lunghezze da un terzetto composto da Udinese, Sampdoria e Lecce e a tre punti dai neroverdi del bresciano Roberto De Zerbi, che potrebbe affiancare conquistando i tre punti in palio al “Rigamonti”. Un’ipotesi più che stimolante per la compagine biancazzurra, che non deve dimenticare di dover fare i conti con un avversario che in trasferta ha fatto grandi cose, fermando sul pareggio Juve e Milan. In vista del recupero che si giocherà alle 20.45 mister Corini riavrà a disposizione Cistana, mentre sarà sicuramente assente Ndoj, uscito malconcio con il Lecce per un brutto colpo subito alla caviglia. L’entità dell’infortunio verrà definita solo domani con i necessari accertamenti medici. Intanto il centrocampista albanese sta lavorando a parte ed è certa la sua assenza nel collaudato 4-3-1-2 che sfiderà il Sassuolo. Nonostante il poco tempo a disposizione per recuperare, il tecnico di Bagnolo Mella non dovrebbe operare particolari cambi rispetto all’undici che ha battuto i salentini. Rimangono aperti i ballottaggi tra Alfonso e Joronen, ormai pienamente ristabilito, per la porta e tra Mateju e Martella per la fascia sinistra.

Per il resto, Romulo dovrebbe scalare a centrocampo insieme a Tonali e Bisoli, con Spalek pronto a tornare titolare alle spalle della coppia avanzata che dovrebbe essere composta ancora da Torregrossa e Balotelli, con Donnarumma che, almeno per il momento, pare destinato a partire dalla panchina. La difesa, infine, con Sabelli certo di un posto sulla fascia destra, sarà completata dal ritorno della coppia centrale titolare con Cistana e Chancellor, caricato a dovere dal primo gol italiano. Dopo il primo successo interno stagionale, il Brescia, che dopo potrà concentrarsi su un mercato di gennaio che si preannuncia intenso soprattutto sul binario delle uscite (Tremolada e Curcio guidano il gruppo dei possibili partenti), è chiamato a costruire immediatamente un bis che potrebbe rilanciare in grande stile la corsa verso la salvezza di una squadra che, come lo stesso Corini sta ribadendo dall’inizio del campionato, “è decisa a fare di tutto per conservare il posto in serie A conquistato con pieno merito sul campo”. Un intento che diventerebbe molto più a portata di mano con tre punti sonanti nel recupero di mercoledì 18 con il Sassuolo.