Pirlo promuove il 'suo' Brescia: "Da Balotelli e Matri contributi importanti"

Il grande ex ha assistito all'amichevole delle Rondinelle contro il Frosinone allo stadio di Ospitaletto

Eugenio Corini e Andrea Pirlo allo stadio di Ospitaletto (Fotlive)

Eugenio Corini e Andrea Pirlo allo stadio di Ospitaletto (Fotlive)

Brescia, 8 settembre 2019 - Il Brescia continua la sua preparazione per farsi trovare pronto alla ripresa del campionato, quando nel rinnovato 'Rigamonti' arriverà il Bologna per una partita già molto importante per la voglia delle Rondinelle di raggiungere la salvezza.

In questo senso la chiusura del mercato e l’amichevole con il Frosinone hanno fornito indizi importanti in chiave futura per la squadra di Eugenio Corini, che è stata seguita dalla tribuna dello stadio 'Gino Corioni' di Ospitaletto da un ex che si intende decisamente di calcio come Andrea Pirlo: “L’arrivo di Balotelli al Brescia sarà sicuramente un bene per entrambi. Anche il mio amico Matri è giunto qui con grande voglia ed è deciso a dare il suo contributo”. Tra gli ultimi acquisti della compagine biancazzurra, oltre a Super Mario, che dovrà rimanere a guardare i suoi nuovi compagni per altre due giornate prima di completare la squalifica che gli è rimasta in dote dal campionato francese, ha destato particolare impressione Romulo. L’italo-brasiliano ha giocato a centrocampo (anche se può agire pure in difesa lui stesso ha ribadito che mister Corini gli ha anticipato che giocherà nella zona centrale del campo) ed ha fatto vedere buona mobilità ed una interessante visione di gioco. Doti che potrebbero fare di lui un acquisto prezioso per trasmettere qualità ed esperienza alla matricola biancazzurra.

Per quel che riguarda le condizioni dei singoli, quando manca una settimana alla ripresa della serie A, il Brescia sta esaminando in modo particolare le condizioni di Torregrossa. Il nuovo capitano, rimasto negli spogliatoi al termine del primo tempo con il Milan per infortunio, non sarà certamente a disposizione con il Bologna e si affiancherà ai box a Ndoj e Magnani. Discorso diverso per Martella, a sua volta uscito malconcio da San Siro, che potrebbe riuscire a recuperare completamente prima della sfida con i rossoblù, che ha già un valore fondamentale nella corsa verso la salvezza. Non avranno invece problemi Cistana e Donnarumma, che sono stati lasciati a riposo con il Frosinone, ma solo per motivi precauzionali. Sarà dunque il lavoro dei prossimi giorni (e il ritorno dei tre giocatori assenti per gli impegni con le rispettive nazionali, Tonali, Chancellor e Joronen) a definire nei dettagli lo schieramento con il quale il Brescia cercherà di presentarsi per la prima volta in questa stagione al pubblico amico del 'Rigamonti' cercando una vittoria di indubbia sostanza. La base sarà ovviamente il collaudato 4-3-1-2 in cui crede Corini, ma per quel che riguarda gli interpreti che dovranno portare a buon fine una “recita” da tre punti saranno le sedute della nuova settimana di allenamento a Torbole a precisare i singoli che partiranno dal 1’.