Serie B, il Brescia guarda sempre più in alto e non vuole rallentare

Mentre le Rondinelle cominciano a preparare la gara di domenica al "Rigamonti" con lo Spezia, la società biancazzurra è ancora attiva sul mercato

Il Brescia vuole continuare a volare ed è deciso a far bene anche domenica con lo Spezia

Il Brescia vuole continuare a volare ed è deciso a far bene anche domenica con lo Spezia

Brescia, 22 gennaio 2019 - Dopo i due giorni di riposo che hanno fatto seguito al blitz vincente di Perugia, il Brescia inizia la settimana di preparazione che lo condurrà alla gara interna di domenica (ore 18) con lo Spezia riservando un occhio di riguardo alle condizioni di Enrico Alfonso (noie muscolari) e di Emanuele Ndoj (problemi al piede). I due verranno sottoposti ad ulteriori controlli dei sanitari che definiranno il loro rientro. Per il resto, a parte il lungodegente Dall'Oglio, Mister Eugenio Corini può portare avanti il suo programma di lavoro avendo disposizione tutta la rosa. Un gruppo che nelle prossime ore potrebbe ricevere ancora un paio di innesti.

Il progetto della società del presidente Massimo Cellino per favorire l'inseguimento di una promozione in serie A nella quale l'ambiente biancazzurro crede sempre di più è quello di inserire un attaccante che possa fungere da terza punta alle spalle di Donnarumma e Torregrossa e un centrocampista per rendere ancora più completo e competitivo il reparto. Il sodalizio biancazzurro non trascura neppure la difesa, che certo non può contare su grandi numeri, ma, in questo caso, l'idea è quella di monitorare con attenzione il mercato per vedere se si può concretizzare l'operazione giusta. Mentre Alessandro Martinelli e Jacopo Dall'Oglio hanno respinto al mittente le offerte pervenute in questi giorni, dopo il passaggio di Ivan Rondanini alla Cremonese, il Brescia sta cercando una nuova collocazione per le punte Matteo Cortesi e Luca Miracoli, che sarebbero definitivamente chiusi dai nuovi arrivi, ma anche Luigi Carillo e Mouhamed Belkheir, che finora non ha trovato spazio.

Sul fronte degli arrivi si potrebbe concretizzare un binario diretto con il Parma, da dove potrebbero approdare in biancazzurro due giocatori esperti come Emanuele Calaiò per l'attacco e Gianni Munari per il centrocampo. Due soluzioni che potrebbero adattarsi bene negli equilibri attuali del Brescia che, però, non dimentica Marco Sau del Cagliari per l'attacco e Marco Moscati del Perugia per il centrocampo. Per la difesa è spuntata la suggestione Manuel Pasqual, che potrebbe incontrare problemi con l'Empoli, anche se si tratta di una pista molto difficile da percorrere.