Brescia-Inzaghi: il "sì" è già stato pronunciato?

L'annuncio definitivo dovrebbe venire diffuso nei primi giorni della settimana

Pippo Inzaghi

Pippo Inzaghi

Brescia, 6 giugno 2021 - La "pubblicazione" del matrimonio non è ancora avvenuta, ma sembra che il Brescia Calcio e Filippo Inzaghi siano già qualcosa di più di promessi sposi. Il presidente Massimo Cellino si sarebbe preso questo week end per le ultime riflessioni, ma la sua decisione è ormai presa e dovrebbe venire comunicata con tutti i crismi dell'ufficialità presumibilmente martedì.

Già in passato il massimo dirigente biancazzurro aveva guardato con interesse ad un tecnico che era più che determinato a risalire la scala che conduce al grande calcio come l'ex bomber, un allenatore che ha vinto campionati con il Venezia e con il Benevento, salvo vivere annate poco brillanti in serie A. Proprio il passaggio ai giallorossi campani ha fatto saltare un approccio che pareva più che vicino, ma le strade di Cellino e di Pippo Inzaghi potrebbero incrociarsi davvero solo tra poche ore. Una convinzione che anche l’allenatore che da poco ha mestamente abbandonato la serie A con il Benevento sembra avere ormai maturato.

Nonostante le “insidie” legate ad una panchina sempre calda come quella delle Rondinelle, Inzaghi è deciso a prendersi l’ennesima rivincita con il Brescia ed è intenzionato a dimostrare tutte le sue qualità da allenatore riportando nella massima divisione la formazione biancazzurra. Ipotesi che sembrano vicine a diventare realtà, facendo definitivamente tramontare non solo la candidatura di Fabio Liverani, ma anche quella “interna” di Daniele Gastaldello (le cui possibilità, a dire il vero, sono state frenate dalla necessità di utilizzare un tutor sino al momento in cui l’ex difensore non otterrà il necessario patentino). Merita di essere ancora monitorata la situazione di Massimo Pavanel, che dopo aver condotto la Feralpisalò a sfiorare l’ingresso nella semifinale play off di serie C ha richiamato l’attenzione di alcune società di serie B. Pretendenti che vedono la Spal in prima fila, ma che in questi giorni hanno coinvolto anche il Brescia di Cellino, sempre pronto a scommettere su tecnici emergenti ai quali affidare la guida delle sue squadre. Una volta definita la questione-allenatore il presidente biancazzurro entrerà poi nel dettaglio della costruzione della rosa, un obiettivo in vista del quale giocherà un ruolo molto importante la conclusione della trattativa con il Milan che determinerà il futuro di Sandro Tonali. Quest’anno il regista ha giocato al di sotto delle aspettative e la società rossonera, pur propensa ad esercitare il riscatto del prestito, è intenzionata a chiedere un sostanzioso costo sulla cifra inizialmente pattuita di un giovane talento che potrebbe anche venire girato al Cagliari per poter giocare con continuità alla ricerca del suo lancio definitivo.