Serie B, il Brescia con l'Empoli vuole dimostrare di poter sognare

Domani sfida molto importante per le Rondinelle, che ritrovano Joronen, Chancellor e Donnarumma, ma devono rinunciare allo squalificato Sabelli

Alfredo Donnarumma

Alfredo Donnarumma

Brescia, 26 dicembre 2020 - La rincorsa del Brescia per ritrovare un posto nelle posizioni che contano si appresta a vivere un “esame” di particolare importanza. Domani (domenica 27 dicembre) le Rondinelle chiuderanno il 2020 ospitando l’Empoli per una sfida che fornirà indicazioni di assoluto rilievo sul reale valore della squadra che Davide Dionigi sta cercando di riportare in alto. Proprio per questo la squadra biancazzurra, visti gli impegni ravvicinati, si è allenata pure il giorno di Natale e questa mattina ha tenuto la rifinitura necessaria per definire gli ultimi particolari in vista del match che si giocherà domani alle 18. Un incontro che, in chiave bresciana, vedrà la pesante assenza di Sabelli, fermato per squalifica al pari dell’ex Romagnoli sul fronte toscano, ma per la gioia del tecnico biancazzurro sono pronti a scendere in campo dal primo minuto Joronen, Chancellor e un altro grande di questo confronto in alta quota come Donnarumma.

Il tutto per una situazione che, finalmente, sembra offrire al Brescia il piacere della scelta dopo tanto tempo di formazioni più che rimaneggiate. Mister Dionigi definirà le sue scelte solo nel momento di compilare la fatidica distinta, ma sembra arrivato il momento di rivedere all’opera la coppia degli attaccanti che due anni fa hanno condotto le Rondinelle in serie A, Torregrossa e Donnarumma, due punte che hanno dimostrato di sapersi integrare al meglio e di poter offrire un contributo determinante alle fortune dei biancazzurri. In quest’immediata vigilia il dubbio sembra piuttosto legato alla presenza alle loro spalle di un trequartista o, piuttosto, di un giocatore in più a centrocampo, in grado di consolidare e rafforzare il reparto. L’allenatore nelle sedute di queste giornate festive ha provato diverse soluzioni ed è pronto a lanciare la sfida del Brescia all’Empoli che in questo momento si gode il secondo posto in classifica: “Stiamo giocando diverse gare ravvicinate e la fatica si sta facendo sentire – è la sintesi di Davide Dionigi – ma la squadra sta dando tutto e sta lottando con grande determinazione per raggiungere il risultato voluto. Così sarà anche con l’Empoli. Ci attende una partita molto difficile, ma noi ci siamo!”. Brescia (4-3-1-2): Joronen; Mateju, Mangraviti, Chancellor (Papetti), Martella; Dessena, Van De Looi, Bisoli; Spalek (Bjarnason/Ragusa); Donnarumma, Torregrossa. All: Dionigi.