Brescia-Cittadella, le Rondinelle vogliono riprendere il volo: le probabili formazioni

I biancazzurri giocheranno con le due punte e un trequartista o con un attaccante e due trequartisti?

Pep Clotet, allenatore del Brescia

Pep Clotet, allenatore del Brescia

Brescia, 7 ottobre 2022 - La brutta “sbandata” di Bari ha creato notevole malumore in casa del Brescia. Le Rondinelle hanno conservato il primo posto, affiancate ora a Reggina e proprio ai pugliesi, ma domani al “Rigamonti” con il Cittadella devono tornare a volare. La squadra di Clotet, tra l’altro, è chiamata a cancellare la brutta giornata vissuta con i biancorossi con il Cittadella, avversario tradizionalmente ostico per la formazione biancazzurra che, però, è ben decisa a ripartire.

Al momento, al di là di Cistana, che continua a lavorare a parte per completare il suo recupero, sono al centro dell’attenzione le condizioni di Karacic. L’australiano pare destinato a dare forfait e sulla fascia destra contro i patavini potrà usufruire di una nuova occasione Jallow, mentre per il resto, l’altro dubbio di questa vigilia riguarda la composizione del terzetto avanzato. L’alternativa è tra una punta e due trequartisti (opzione che sta prendendo gradatamente piede) e la soluzione consueta con due attaccanti sostenuti da un trequartista. Anche se mister Clotet prenderà la sua decisione solo poco prima di scendere in campo, il dubbio sembra potersi restringere alla posizione che dovrà occupare Moreo, un po’ più arretrato accanto all’altro trequartista oppure più avanzato al fianco di un’altra punta (che potrebbe essere Ayé o, forse, Bianchi)?

Completano poi le riflessioni in vista della sfida di domani con il Cittadella la scelta del giocatore al quale affidare le chiavi della regia e la decisione sullo spazio da dare a giocatori come Olzer, che ha fatto bene nello spezzo disputato in Puglia e che vuole ottenere un maggior minutaggio. Pur senza trascurare i pericoli che può presentare la compagine di Gorini, alla ricerca di un sussulto per porre fine ad una serie negativa, la sfida del “Rigamonti” potrà essere risolta dall’atteggiamento di Adorni, atteso ex di turno, e dei suoi compagni, che dovranno essere concentrati e vogliosi di vincere dal 1’ all’ultimo istante di gioco. È questa la strada per rialzare subito la testa e tornare a volare, dimenticando definitivamente l’isolata giornata storta vissuta la settimana scorsa a Bari. Probabili formazioni: Brescia (4-3-2-1): Lezzerini; Jallow, Adorni, Papetti, Mangraviti (Huard); Bisoli, Van De Looi (Viviani/Labojko), Bertagnoli; Benali (Olzer), Moreo; Ayé (Bianchi). All: Clotet. Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Visentin, Frare, Donnarumma; Vita, Pavan, Branca; Antonucci; Tounkara, Asencio. All: Gorini.