Calciomercato serie B, il Brescia mette nel mirino Trotta e Dessena

La punta del Sassuolo primo obiettivo per rinforzare l'attacco, il centrocampista del Cagliari è un pupillo del presidente Cellino

Daniele Dessena

Daniele Dessena

Brescia, 8 gennaio 2019 - Mister Corini e i venticinque giocatori convocati (il gruppo dei titolari con l'aggiunta di due Primavera, il difensore Carminati e il centrocampista Pellegrini, meno l'infortunato Dall'Oglio e i possibili partenti) stanno lavorando nel mini-ritiro di Roma, mentre la società è chiamata ad entrare nel vivo del suo mercato (che punta a rafforzare il volo delle Rondinelle inserendo un elemento per reparto).

Per il momento il Brescia non ha ancora ufficializzato nessun movimento, ma voci ed indiscrezioni si susseguono sempre più numerose. L'eclettico Dessena, punto di riferimento del Cagliari e "vecchio" pupillo del presidente Cellino, viene dato ormai in procinto di vestirsi di biancazzurro, ma sono diverse le operazioni che potrebbero concretizzarsi proprio in queste ore, a cominciare dall'innesto a centrocampo. In questo senso, mentre rimane in pole position il ritorno dal Chievo di Hetemaj, sembrano più alla portata gli arrivi di Moscati dal Perugia e Deiola dal Cagliari. In bella evidenza anche un ex grigiorosso come Cavion, ora all'Ascoli, ed un giocatore che sta militando nella Cremonese come Perrulli.

Ricordata la pista che conduce al genoano Spolli per la difesa (mentre diminuiscono le possibilità di un ritorno di Calderola), si attende la fumata bianca anche in vista di un nuovo arrivo in attacco (anche se Miracoli è finalmente rientrato in gruppo). Al primo posto rimane Trotta, punta del Sassuolo, ma vengono monitorati in queste ore anche Rossi (ex Salernitana ora alla Lazio) e Da Cruz di proprietà del Parma. Si è spenta la speranza di arrivare a Mancosu, di ritorno in Italia dal Canada e approdato all'Entella dal suo ex allenatore Boscaglia. Hanno infine la valigia in mano Carillo, Belkheir, Rondanini e Ferrari, che finora non hanno trovato spazio tra le Rondinelle.