LUCA MARINONI
Brescia Calcio

Calciomercato Brescia: bisogna agire bene e in fretta

Si attende l'annuncio ufficiale dell'arrivo di Magnani per la difesa, mentre si fa avanti l'opzione Valzania per il centrocampo che dovrà fare i conti con la prolungata assenza di Ndoj (anche se il rientro potrebbe avvenire prima di quanto previsto inizialmente)

Le Rondinelle dopo il ritiro camuno di Darfo domani partiranno per Seefeld, in Austria

Le Rondinelle dopo il ritiro camuno di Darfo domani partiranno per Seefeld, in Austria

Brescia, 1 agosto 2019 - Secondo gli esperti di mercato il dubbio non è se Giangiacomo Magnani, classe ’95, difensore centrale dal fisico assai imponente raggiungerà o meno il Brescia, ma se riuscirà a farlo entro la partenza di domani delle Rondinelle per il ritiro di Seefeld. Il giocatore che ha militato nel Sassuolo, ma il cui cartellino è in comproprietà con la Juventus (che avrebbe dato il suo assenso all’operazione), ha già dato il suo gradimento per tornare a giocare in terra bresciana, dove ha già militato in serie C nelle fila del Lumezzane. Magnani non dovrebbe essere l’unico inserimento nella difesa biancazzurra, visto che continuano le trattative per portare a Brescia anche Federico Ceccherini, classe ’92, che la Fiorentina, sempre interessata a Sandro Tonali, potrebbe girare alla società del presidente Massimo Cellino per iniziare a costruire una corsia privilegiata. Pure in questo caso l’ipotesi sembra gradita al giocatore, che in biancazzurro potrebbe ritagliarsi lo spazio che gli viene precluso al momento in viola.

Sono comunque diverse le piste che le Rondinelle stanno percorrendo per cercare di rafforzare e completare una rosa che richiederebbe almeno un inserimento per reparto. Un discorso che si è fatto assai urgente per il centrocampo dopo l’infortunio capitato a Emanuele Ndoj. Gli ultimi riscontri, a dire il vero, lasciano presagire un possibile ritorno in campo dell’albanese prima dei tre mesi inizialmente temuti. In ogni caso, però, l’assenza di una pedina molto importante nel gioco di Eugenio Corini si prospetta lunga ed è per questo che il presidente Cellino e gli uomini di mercato biancazzurri stanno cercando di individuare il sostituto ideale.

Nei giorni scorsi a tal proposito era tornata di attualità l’ipotesi di un ritorno a Brescia dal Chievo del finlandese Perparim Hetemaj, ma nelle ultime ore sembra che l’identikit preferito sia quello di Luca Valzania, un classe ’96 cresciuto nelle giovanili del Cesena e che vanta buone esperienze in B con Cittadella e Pescara. La scorsa stagione Valzania è stato tesserato dall’Atalanta, che gli ha permesso di esordire in serie A e, in seguito, lo ha ceduto al Frosinone, dove, nelle tredici partite disputate, ha avuto modo di mettersi in bella evidenza, diventando un giocatore dell’Under 21 e conquistando l’interesse del Brescia. Anche in questo caso, pur se le linee guida dell’affare sembrano ben delineate, si tratta di una vera e propria corsa contro il tempo. Mister Corini spera di poter lavorare il prima possibile con una rosa completa (o che le si avvicini al massimo) e la settimana di ritiro in Austria viene guardata con estremo interesse. Domenica le Rondinelle dovranno sostenere il primo test internazionale con i turchi del Besiktas e l’idea del tecnico bagnolese è quella di iniziare la seconda fase del precampionato con il piede giusto, mettendo in mostra le potenzialità che occorrono per conquistare il sospirato traguardo della salvezza.