Calciomercato Brescia, si lavora agli ultimi colpi

Mister Suazo potrebbe presto avere a disposizione anche il centrocampista Scavone, in uscita dal Parma, ed un altro difensore per completare a dovere il pacchetto dei centrali

I tifosi del Brescia attendono ancora un paio di colpi dal mercato delle Rondinelle

I tifosi del Brescia attendono ancora un paio di colpi dal mercato delle Rondinelle

Brescia, 13 luglio 2018 - Sul campo David Suazo sta lavorando a ritmo sostenuto per conoscere il "suo" Brescia e per mettere benzina nel motore delle Rondinelle in vista del ritiro a Darfo Boario che inizierà domenica. Dopo il raduno di mercoledì il nuovo tecnico biancazzurro, tanto per gradire, ha "offerto" ai suoi giocatori due intense giornate con doppia sedute, alternando in orari diversi e anche in gruppi differenti, lavoro sul terreno del San Filippo a preparazione in piscina. Il tutto con l'obiettivo di dare solidità sin dai primi giorni alla preparazione di un Brescia che, almeno per il momento (e facendo i debiti scongiuri di rito), ha cominciato ad allenarsi in gruppo senza alcune defezione.

L'organico potrebbe però ricevere presto nuovi inserimenti. In effetti, dopo avere ormai accolto il "colpo dell'estate", l'attaccante Alfredo Donnarumma (dovrebbe ancora mancare la firma sul contratto a dire il vero, ma si tratta solo di una formalità dopo che sono state superate le visite mediche), le Rondinelle potrebbero presto ricevere un nuovo, interessante inserimento a centrocampo, dove sembra ormai definito l'accordo che porterà a Brescia il trentunenne Manuel Scavone, giocatore in uscita dal Parma, che potrebbe offrire un valido contributo al gioco voluto da mister Suazo, così come si preannuncia sempre più calda la pista che conduce a Luca Tremolada. Il trequartista attualmente in forza all'Entella ha manifestato il suo gradimento al passaggio in biancazzurro e nelle prossime ore si potrebbe perfezionare un accordo che andrebbe a dare ancora più brio e fantasia alle manovre biancazzurro dopo il ritorno di Leonardo Morosini.

Per il resto, mentre il Brescia, che ha rinnovato il contratto di Dall'Oglio (per due anni) e Andrenacci (annuale), segue con grande interesse le vicende societarie del Bari, che potrebbero spingere in terra bresciana Jacopo Petriccione, gli uomini di mercato delle Rondinelle sono alla ricerca di un centrale da inserire in una difesa che, dopo la partenza di Somma, dovrebbe essere rafforzata anche dal punto di vista numerico. Al momento non ci sono trattative definite, ma Luca Rossettini del Genoa (che si sta informando per avere Dimitri Bisoli) potrebbe diventare una pista assai interessante.