Ghisalba, picchia la moglie anche davanti ai carabinieri: arrestato camionista

La consorte ha raccontato che l'uomo, spesso ubriaco, l'aveva sottoposta a "un vero e proprio stato di assoggettamento e paura"

Violenza in famiglia

Violenza in famiglia

Bergamo, 18 luglio 2018 - Ennesimo caso di violenza tra le mura domestiche. Picchiava ripetutamente la moglie e l'ultima volta, stamattina, lo ha fatto anche davanti ai carabinieri, intervenuti a seguito dell'ultima lite. Per questo un camionista di 54 anni, italiano e incensurato, è stato arrestato dai carabinieri di Treviglio a Ghisalba.

La consorte ha raccontato che l'uomo, spesso ubriaco, l'aveva sottoposta a "un vero e proprio stato di assoggettamento e paura", come spiegato dai carabinieri. La donna, 46 anni, nel timore di ulteriori pestaggi, non lo aveva mai denunciato. Solo in un caso aveva sporto, anni fa, querela, ma poi subito ritirata. Oggi però, esasperata, la donna ha chiamato il 112. Anche davanti ai militari il marito ha comunque continuato a ingiuriare, minacciare e percuotere la moglie, al punto tale da dover essere ammanettato, dopo aver aggredito anche i carabinieri, accusati di essersi "intromessi in fatti che non li riguardavano". L'uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia aggravati, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.