Verona, incidente sull'A4: auto si schianta contro un tir. Morto 30enne bergamasco

Il camion era di traverso sull'autostrada, nelle vicinanze del casello di Sommacampagna, dopo lo schianto con un altro mezzo pesante. La vittima è Manuel Paissoni

Incidente sull'A4 Venezia-Milano nelle vicinanze del casello di Sommacampagna ( Verona)

Incidente sull'A4 Venezia-Milano nelle vicinanze del casello di Sommacampagna ( Verona)

Bergamo, 2 dicembre 2022 - Tragico incidente, nella notte, sull'A4 Venezia-Milano, in provincia di Verona. A perdere la vita Manuel Paissoni, 30enne residente in provincia di Bergamo.

L'incidente

Lo schianto è avvenuto poco dopo l'1 tra i caselli di Verona Sud e Sommacampagna, in direzione Brescia: secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale, intervenuta per i rilievi, la Bmw di Paissoni avrebbe tamponato violentemente un tir che si trovava di traverso sulla carreggiata, dopo essersi scontrato con un secondo mezzo pesante. L'impatto è stato devastante. 

I soccorsi

I vigili del fuoco, arrivati da Verona, hanno lavorato con i divaricatori e le cesoie idrauliche per estrarre dalle lamiere il 30enne. Inutili, però, i tentativi di soccorso da parte dei sanitari del 118. Illesi i due camionisti. Sul posto la Polizia stradale di Verona Sud per i rilievi. Il tratto autostradale, nelle vicinanze del casello di Sommacampagna, è rimasto chiuso al traffico per circa 3 ore per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

Il precedente

Ieri a Verona si era verificato un altro incidente mortale. Un furgone aveva perso il controllo e si era schiantato contro un camion: morto sul colpo un 16enne, nella notte è spirato anche il padre.