Bergamo, tram travolge auto al passaggio a livello e finisce fuori dai binari

Sul posto i soccorritori del 118, carabinieri e vigili del fuoco che hanno riposizionato il mezzo con l'utilizzo di una gru.

Sanitari del 118 (archivio)

Sanitari del 118 (archivio)

Bergamo, 18 aprile 2022 - Rocambolesco incidente oggi pomeriggio a Bergamo, ma per fortuna senza gravi conseguenze. Un tram si è scontrato con un'auto a un passaggio a raso in via Martinella. E' successo intorno alle 18 e per fotuna nessuno è rimasto ferito in modo serio, nonostante l'impatto piuttosto violento. Da capire come si sia potuto verrificare lo scontro, il passaggio a livello è infatti regolato da un semaforo, che la Renault Clio potrebbe non aver rispettato. La centrale unica per l'emergenza urgenza Areu ha inviato un'ambulanza sul posto. Lievemente ferito un uomo di 40 anni, che era alla guida del veicolo ed è stato trasportato in codice verde all'ospedale Gavazzeni per gli accertamenti di rito.

A causa dell'incidente il tram è uscito dai binari, ma nessuno dei passeggeri ha riportato ferite. Il mezzo è poi stato riposizionato dai vigili del fuoco, con l'utilizzo di una gru. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi e la ricostruzione dell'esatta dinamica