X Factor, Rita Bellanza vola sulle note di Lucio Dalla e regala nuove emozioni

La bergamasca d'adozione incanta ancora una volta giuria e pubblico

Rita Bellanza a X Factor (Foto Facebook)

Rita Bellanza a X Factor (Foto Facebook)

Bergamo, 27 ottobre 2017 - Un'altra serata di grandi emozioni, a X Factor, grazie a Rita Bellanza. La bergamasca d'adozione dal passato difficile, che fa parte della sqadra della coach Levante, convince ancora una volta la giuria e il pubblico e così, eccola passare il turno. 

Per la sua sua esibizione, poco dopo le 23, alla giovane è stata assegnata la canzone 'Con le rondini' di Lucio Dalla. Dopo 'Sally' di Vasco Rossi, anche questa volta è standing ovation. Unanimità della giuria, visibilmente commossa e che si è lasciata subito andare ai complimenti. Mara Maionchi ha esordito: "Vocalità intensa per una canzone non facile". Seguita da Fedez: "Bravissima". E Manuel Agnelli: "La migliore tra quelli delle altre squadre". Entusiasta la sua coach Levante:"Brava, intensa da pazzire". 

E se in molti la danno già come super favorita per la vittoria, nelle interviste Rita si schermisce: "C'è questa Rita in me che esce solo nel momento in cui io canto. Ed è quella Rita timidina che io cerco di mascherare nella vita comune per non essere mangiata. Nella vita vera mi sento una coraggiosa". Rita si illumina quando rivela il suo più grande desiderio: "La cosa che voglio fare nella vita è emozionare la gente. Voglio mandare energia positiva a tutti, è la cosa che mi piacerebbe fare sempre". E fino ad oggi, ripensando alle lacrime della Maionchi, ai brividi di Noemi e alla commozione di Levante, si può proprio dire che Rita è riuscita nel suo obiettivo.