Bergamo, il primo nato del 2023 è Giuseppe

Il piccolo è venuto al mondo all'1,04 di notte all'ospedale di Treviglio. La gioia di mamma Claudia, papà Andrea e della "sorellona" Alice

Bergamo, Giuseppe è il primo nato del 2023. Nella foto con mamma, papà e sorellina

Bergamo, Giuseppe è il primo nato del 2023. Nella foto con mamma, papà e sorellina

Treviglio - Si chiama Giuseppe il primo nato del 2023 della provincia di Bergamo. Il piccolo, che pesa 2,9 chili, è venuto al mondo all'1,04 nel reparto maternità dell’Ospedale di Treviglio-Caravaggio. 

Raggianti mamma Claudia Magni, papà Andrea Zappoli e soprattutto della sorellina Alice, 9 anni. La famiglia, originaria del capoluogo della bassa, vive a Castel Rozzone. Claudia e Andre cercavano da tempo di dare un fratellino per Alice. Questo 2023 ha portato il tanto sospirato nuovo arrivato. Il nome Giuseppe è lo stesso del nonno paterno, compianto e stimatissimo agente della polizia locale di Treviglio, e come uno zio di Claudia, scomparso l’anno scorso. 

"Stavamo festeggiando l’ultimo dell’anno con gli amici del Coro 'Stecchino d’oro', di cui Alice e io facciamo parte ha raccontato la mamma - e sono cominciate le contrazioni. La corsa in ospedale alle 21 si è conclusa con la nascita di Giuseppe poco dopo l’1. Cercavamo un fratellino per Alice da alcuni anni: due Giuseppe dal cielo ce lo hanno mandato”. Alla gioia della famiglia, si associano i nonni: Rosa, Patrizia, ex dipendente dell’Ospedale di Treviglio, e nonno Roberto.

Ma per l'ospedale di Treviglio è stato un primo dell'anno di super lavoro. Alle 7.55 è nato il secondo nuovo arrivatp del 2023, un maschietto di nome Nathan, per la felicità di mamma Giada e papà Joao Vitor, residenti a Casirate d'Adda. Alle 11.50 è stata la volta del terzo bebè, sempre un maschietto, Talla, di nazionalità senegalese, nato da mamma Sokhna Diaw (nata a Treviglio) e papà Elhadji Ndiogou, residenti a Martinengo.