Lega Giovani Pontida, Salvini accolto come star tra bandiere e cori da stadio

L'ex ministro dell'Interno alle Ong: "Godetevela, stiamo tornando"

Lega Giovani a Pontida, Salvini accolto con applausi e strette di mano

Lega Giovani a Pontida, Salvini accolto con applausi e strette di mano

Pontida (Bergamo), 14 settembre 2019 - Tutti con Matteo, come prima, più di prima. La crisi di governo non ha indebolito la passione e l'entusiasmo per il "Capitano" delle centinaia di militanti arrivati con tutti i mezzi al Pratone di Pontida per il tradizionale raduno leghista di fine estate in programma domani. Tra i camper e le tende, tantissime bandiere, quelle tradizionali del sole delle Alpi, della Lega Nord, ma anche  quelle nuove, delle singole regioni italiane. Tra loro anche uno striscione con su scritto, parafrasando il  celebre hashtag 'renziano', "Di Maio stai sereno". Meno verde e molto più blu, come già accadde l'anno scorso.

In tanti una maglietta azzurra con la faccia di Salvini e la scritta "Di Matteo mi fido". I 'giovani padani' riscaldano l'atmosfera, con cori da stadio "Chi non salta comunista è" e altri slogan inneggianti alla Lega, sotto una tensostruttura dove tengono oggi la loro assemblea federale. "Torna a San Paolo, Di Maio torna a San Paolo". Hanno urlato i ragazzi della Lega accogliendo Matteo Salvini. L'ex ministro, ha replicato ironico: "Portate rispetto al ministro degli Esteri, non facciamoci riconoscere..."

"La mia prima Pontida è stata nel '92, 27 anni fa. La sicurezza che Pontida non morirà mai siete voi". Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, all'assemblea della Lega Giovani, accolto da entusiasmo e cori da stadio "Un capitano, un capitano", "Matteo, uno di noi". Poi, in riferimento alla questione migranti, Salvini afferma: "Care Ong, ora che i porti sono aperti, vi dico godetevela finché potete perché noi al governo ci torniamo tra poco e torneremo a difendere i confini, come un Paese normale" Lega, Matteo Salvini, all'assemblea della Lega Giovani, in corso a Pontida.

"Se qualche giornalista pensava che, avendo perso i ministeri, avrebbe trovato una Pontida vuota e trista sappia che qui c'è la Pontida più grande e di sempre". Aggiunge Salvini, tra applausi e cori da stadio dell'assemblea della Lega Giovani, in corso a Pontida.