Tragico incidente sull'A4: morti tre giovani, due erano fratello e sorella

Il doppio tamponamento ha coinvolto due veicoli e sette persone, nel tratto tra Seriate e Grumello

Alberto Casagrande, Antonio Ago e Daniela Ago: tre vittime dell'incidente sull'A4

Alberto Casagrande, Antonio Ago e Daniela Ago: tre vittime dell'incidente sull'A4

Bergamo, 29 gennaio 2016 - Tragico incidente sull'autostrada A4 Milano-Brescia, tra Seriate e Grumello del Monte: nella notte tra giovedì e venerdì, verso l'1.30, è avvenuto un doppio tamponamento tra sei automobili e un mezzo pesante. Terribile il bilancio della serie di scontri, con tre vittime: una ragazza di 21 anni e due ragazzi di 23.  L’incidente è avvenuto, come ha ricostruito la polizia stradale di Seriate, nel territorio del Comune di Bolgare, all’altezza del km 188 dell’A4.

Circa mezz’ora prima, poche centinaia di metri più avanti, si era registrato un tamponamento. I mezzi di soccorso erano in azione per portare aiuto alle tre persone coinvolte nel primo incidente, due delle quali rimaste ferite in modo non grave. Alle spalle del primo incidente si era formata coda. Anche l’auto sulla quale viaggiavano i tre ragazzi, che sono tutti residenti a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, e di ritorno verso casa da Milano, era stata costretta a rallentare. Da dietro è sopraggiunta un’altra macchina. Il conducente probabilmente si è accorto troppo tardi che le auto di fronte a lui erano ferme. La Suzuki Swift dei tre giovani è stata travolta ed i ragazzi sono morti sul colpo. Nella notte la polizia stradale ha rintracciato i parenti delle vittime comunicando loro la  notizia. Le vittime si chiamavano Alberto Casagrande, Antonio Ago e Daniela Ago. I due fratelli Ago erano nativi dell'Albania ma cittadini italiani: abitavano a Conegliano, mentre l'amico Casagrande, che era alla guida dell'auto, viveva a Mareno di Piave. L’autostrada è rimasta chiusa fino alle 4,30.

Altre quattro persone sono rimaste ferite: due donne di 33 e 39 anni, e due uomini di 36 e 40, ai quali si devono aggiungere due feriti lievi del primo tamponamento, due uomini di 40 e 41 anni. Sul luogo oltre al personale della Direzione 2° Tronco di Milano, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari. E' stato necessario chiudere il tratto sino alle ore 4 del mattino. Al momento non si registrano particolari disagi. 

Alle 7 di venerdì mattina nello stesso tratto autostradale si è registrato un altro incidente che ha coinvolto anche un mezzo pesante.