Bergamo Butterfly, con Catch Promotion l'app per gli acquisti è un'altra cosa

Promozioni e iniziative all'interno dei negozi del Distretto Urbano Urbano del Commercio, dal 16 settembre 2022

Il sindaco Giorgio gori alla presentazione di Bergamo Butterfly

Il sindaco Giorgio gori alla presentazione di Bergamo Butterfly

Catch Promotion, l'innovativo modello di local marketing presenta "Bergamo Butterfly", promozioni e iniziative all'interno dei negozi del Distretto Urbano Urbano del Commercio, dal 16 settembre 2022. Immergendosi attraverso il proprio smartphone nella realtà virtuale dell'Apple, i consumatori vivono l'esperienza promozionale come un gioco, un videogame il cui scopo è catturare farfalle: ogni farfalla rappresenta una promozione o un gadget.

In collaborazione con il Duc, Catch Promotion ha sviluppato il progetto "Bergamo Butterfly" con lo scopo di coinvolgere i negozi associati alle aree del Distretto, per i primi tre mesi di lancio dell'iniziativa in esclusiva sulla città di Bergamo. Attraendo nuovi clienti verso le attività retail grazie al marketing esperienziale, ai consumatori viene offerta un'opportunità originale e divertente che li invoglia a visitare i negozi di vicinato della città, pur potendo giocare da qualsiasi punto della provincia di Bergamo e in qualsiasi momento. Catch Promotion offre, infatti, agli utenti dei dispositivi mobili che si trovano che si trovano in tutta la provincia di Bergamo, per ora, sconti e promozioni grazie ai quali si può conoscere e indirizzare il comportamento d'acquisto dei clienti, conoscerli, connettersi con loro e incrementare le vendite.

Oltre a raccogliere in tempo reale dati utili per il marketing, come i feedback sulle promozioni messe in palio, Catch Promotion è, inoltre, un modo sostenibile di fare promozione:  grazie all'eliminazione di carta stampata, l'App aiuta a ridurre l'impatto ambientale delle aziende, offrendo una maggiore flessibilità rispetto alle campagne tradizionali. Se i risultati della promozione non risultano soddisfacenti, l'offerta può essere modificata in tempo reale senza sprechi di tempo né costi aggiuntivi. Catch Promotion è totalmente cistomizzabile : il PdV decide quantità, tipologia (sconti, buoni spesa, gadget...) e tempistica delle promozioni e dove posizionarle (aree all'interno dei centri commerciali, piazze, parchi) ; tutti gli elementi grafici (farfalle, retino, realtà virtuale) possono, inoltre, essere adattati a qualsiasi brand, aprendo anche possibilità di co_marketing fra attività complementari o con una clientela simile creando collaborazioni che creano benefici per tutte le realtà coinvolte.

Catch Promotion si può scaricare gratuitamente negli app store. Una volta installata l'applicazione l'utente si registra e un tutorial scritto è vocale spiega come funziona l'App. Una volta giunto in zona gioco, lì dove sono posizionate le promozioni, l'utente visualizza sul suo display delle farfalle che può catturare grazie all'utilizzo di un retino. Per ogni farfalla catturata, nel menù laterale viene visualizzata la promozione corrispondente. Se i interessato alla promozione, l'utente può recarsi presso il punto vendita per usufruirne, altrimenti può liberare la farfalla rendendo la promozione disponibile nel circuito. Ogni promozione corrisponde ad una farfalla. Si possono tenere al massimo 3 promozioni differenti come il numero degli slot disponibili. La stessa farfalla/promozione può essere catturata una sola volta o più volte dallo stesso utente a discrezione del promotore. Il numero di retini/tentativi quotidiani è limitato e viene rinnovato ogni giorno entrando nell'area indicata sulla mappa. Ogni utente ha a disposizione dei retini. Una volta terminati, per il resto della giornata, l'utente non potrà più giocare. Nel caso alcune delle promozioni catturate non risultino interessanti, l'utente può eliminarle. Le promozioni rifiutate non saranno più disponibili per il giocatore e verranno rimesse nel circuito. Il giorno successivo, l'utente riceverà altri nuovi retini.