Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
19 lug 2022

Atalanta, torna dopo 18 anni il derby col Como: amichevole sabato al Breda di Sesto

Fischio d'inizio alle 17, l’ultimo confronto risale al 2004. Negli anni '80 era una uno scontro regionale ad alta tensione: prevendita sospesa su disposizioni delle autorità di pubblica sicurezza

19 lug 2022
fabrizio carcano
Sport
Giampi - ATALANTA - RAPPRESENTATIVA VALLI BERGAMASCHE AMICHEVOLE PRECAMPIONATO CLUSONE 13.07.2022
NELLA FOTO   FORMAZIONE ATALANTA
©GIAMPIETRI /AGENZIA ALDO LIVERANI SAS
La formazione dell'Atalanta nell'amichevole con la Rappresentativa valli bergamasche
Giampi - ATALANTA - RAPPRESENTATIVA VALLI BERGAMASCHE AMICHEVOLE PRECAMPIONATO CLUSONE 13.07.2022
NELLA FOTO   FORMAZIONE ATALANTA
©GIAMPIETRI /AGENZIA ALDO LIVERANI SAS
La formazione dell'Atalanta nell'amichevole con la Rappresentativa valli bergamasche

Bergamo, 19 luglio 2022 - Negli anni ‘80 era il derby lombardo delle provinciali, andato in scena per un lustro, una classica: Atalanta-Como. Con due svedesi come rispettivi bandiere: Glenn Stromberg per gli orobici e Dan Corneliusson per i lariani.
L’ultima sfida in serie A tra le due squadre risale al 2003, anno nero coinciso con una retrocessione per entrambe, poi l’ultimo incrocio vero nel 2004, in un pomeriggio di marzo al Sinigaglia, con un secco 3-0 per la Dea (doppietta di Saudati e terzo gol di Pazzini) che tornava in A mentre il Como sprofondava in C.

Sabato, sul neutro del Breda di Sesto San Giovanni, con fischio d’inizio alle 17, torna la classica Atalanta-Como. Amichevole estiva di lusso, ad alta tensione per due tifoserie che non si incrociano da 18 anni e saranno divise in settori separati.
Per gli atalantini verrà riservata la Tribuna Coperta e la Curva Vito Porro, (rispettivamente a 10 e 5 euro più 1,50 di prevendita), mentre per i tifosi comaschi ci sarà la Tribuna Scoperta a (5+1,50).  L'Atalanta ha però reso noto che la prevendita dei biglietti per la è stata sospesa su disposizioni delle autorità di pubblica sicurezza in attesa di nuove indicazioni. La vendita dei tagliandi era iniziata alle 18  e sarebbe dovuta proseguire fino alle 23,59 della vigilia. Sarà una partita vera, al netto della differenza dei valori tecnici tra un’Atalanta che punta al ritorno nelle coppe europee e un Como che vuole viaggiare nei piani alti della serie B.

Per la Dea sarà la quarta amichevole stagionale dopo le facili abbuffate di gol in Val Seriana, a Clusone, contro la Rappresentativa Val Seriana (15-0), la Rappresentativa Valli Bergamaschi (10-0) e i dilettanti elvetici del Gambarogno (12-1). È stata invece annullata l’amichevole di domani tra Atalanta e Lecco. Il calendario estivo nerazzurro prevede poi due test internazionale: il 29 luglio sul campo del Newcastle United e il 6 agosto a Valencia per il trofeo Naranja.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?