Atalanta al Mapei Stadium per proseguire il momento magico

I nerazzurri, reduci da dieci vittorie e un pareggio nelle ultime dodici giornate, affrontano il Sassuolo

I giocatori atalantini festeggiano un gol

I giocatori atalantini festeggiano un gol

Bergamo - “Se noi non sbagliamo gli altri non possono raggiungerci. Ma stiamo attenti al Sassuolo”. Domenica pomeriggio alle 15 (diretta su Sky Sport) l’Atalanta scende al Mapei Stadium per affrontare la sua abituale ‘vittima sacrificale’, il Sassuolo, otto vittorie bergamasche e un pareggio negli ultimi nove incroci, da quando sulla panchina nerazzurra siede Gian Piero Gasperini.

Che ha presentato la sfida in un’intervista sul canale YouTube atalantino. “Essere secondi da soli in classifica è sicuramente un bel risultato, ma effimero, perché per restare in questa posizione dobbiamo continuare a giocare partite di spessore. I due punti di vantaggio sulle inseguitrici sono un vantaggio anche psicologico e ci hanno permesso di vivere una bella settimana, ma sappiamo che può cambiare tutto nel giro di una sola partita perché le distanze sono veramente ravvicinate”, ha rimarcato il tecnico nerazzurro, Focalizzando i suoi soltanto sul Sassuolo, travolto a gennaio per 5-1 e asfaltato nella scorsa stagione con un doppio 4-1. “Tutte e cinque le partite che dobbiamo giocare presentano tutte delle difficoltà, ma domenica incontriamo una squadra che attraversa un ottimo momento di forma e di prestazioni, una partita per noi rappresenta un ostacolo difficile. Il Sassuolo – ha ricordato Gasp - è a tre punti dalla Roma, avranno una bella spinta ed una voglia di rivalsa verso di noi dopo le sconfitte degli ultimi anni. È una squadra preparata, che sa sempre cosa fare e ha voglia di raggiungere risultati importanti.”

Gasperini conta però sul buon momento della sua squadra, reduce da dieci vittorie e un pareggio nelle ultime dodici giornate. “Siamo in buon momento e abbiamo una buona condizione. Abbiamo per la prima volta la rosa al completo, stanno tutti bene e sono in buona condizione, speriamo di mantenere questa situazione fino all’ultima giornata perché avere più soluzioni è un vantaggio”, ha concluso Gasperini.