L'Atalanta affila le armi: nel mirino c'è il Sassuolo

Domani sera torna il campionato: i nerazzurri cercano continuità dopo la vittoria contro la Salernitana. Torna Pessina, Ilicic affianca Zapata in attacco

L'esultanza dei giocatori dell'Atalanta

L'esultanza dei giocatori dell'Atalanta

Bergamo - L’Atalanta domani sera al Gewiss Stadium contro il Sassuolo (ore 20,45, diretta su Dazn) ha un’altra opportunità per risalire in classifica. Dopo la preziosa ma sofferta vittoria a Salerno la Dea, 7 punti nelle prime quattro giornate, vuol inanellare al Gewiss Stadium il secondo successo consecutivo contro un Sassuolo che sta faticando, con un solo punto nelle ultime tre giornate, reduce da due sconfitte consecutive. Partita sulla carta insidiosa per i nerazzurri, che con Gian Piero Gasperini in panchina non hanno mai perso contro gli emiliani, con un bilancio di otto vinte e due pareggiate in campionato dal 2016, cui va aggiunto un successo anche in Coppa Italia.

Sassuolo tradizionalmente agnello sacrificale sul prato del Gewiss Stadium dove nelle ultime stagioni ha perso per 4-1 e per 5-1, ma la squadra di Dionisi è profondamente rinnovata rispetto al precedente ciclo di De Zerbi. Dea che ritrova finalmente Marten De Roon che ha scontato le quattro giornate di squalifica rimediate dopo l’espulsione del 23 maggio nella gara contro il Milan: l’olandese ha nelle gambe i 70 minuti giocati una settimana fa contro il Villarreal e ha bisogno di stare in campo per riprendere il ritmo. Partirà da titolare, con il connazionale Koopmeiners che potrebbe affiancarlo in mediana o subentrargli nella ripresa in una staffetta tutta orange. Rispetto a Salerno ci sarà qualche cambio, con il ritorno di Pessina sulla trequarti e Ilicic che dovrebbe giocare da titolare al fianco di Zapata, mentre dietro dovrebbe riposare Palomino finora in campo in tutte le cinque partite disputate dai nerazzurri.