Atalanta con il Sassuolo: per il secondo posto e per rinviare la festa dell'Inter

Nerazzurri in campo senza pensare ai primi della classe. Romero: "Contro i neroverdi non sarà facile"

Cristian Romero

Cristian Romero

L’Atalanta non pensa all’Inter e alla festa scudetto dei milanesi tenuta in stand by. Tra poche ore la Dea scenderà in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo (ore 15, diretta su Sky Sport) solo per fare il suo, per vincere e riprendersi il secondo posto dopo la vittoria di ieri del Milan.

Testa ai neroverdi

Nessun pensiero rivolto all’Inter o alla corsa scudetto, impossibile ormai per i bergamaschi. Che oggi vogliono solo vincere per tornare secondi. "Le partite contro il Sassuolo sono sempre combattute. Il Sassuolo ha una grande forza davanti, dovremo stare molto attenti. È una bella squadra con un allenatore che la fa giocare bene", ha spiegato il difensore atalantino Cristian Romero in un’intervista al sito ufficiale del club nerazzurro. Ricordando che la Dea ritornerà in quello stadio, tra diciassette giorni, per disputare la finale di Coppa Italia contro la Juventus.

Antipasto di Coppa

"La Coppa è qualcosa di fondamentale. Affronteremo una grandissima squadra come la Juventus - ha aggiunto Romero - ma se giocheremo come sappiamo avremo delle buone chances". Atalanta che oggi vuol sfruttare la sua tradizione favorevole con il Sassuolo, con otto vittorie e un pareggio negli ultimi cinque anni contro i neroverdi, per vincere e risalire al secondo posto con 71 punti. Gian Piero Gasperini schiererà le due ali esterne, Hateboer e Gosens, in mezzo i mediani De Roon e Freuler con un dubbio sulla trequarti tra Malinovskyi e Pessina. Davanti la coppia dei cafeteros, Muriel e Zapata, 33 gol in due in questa stagione, mentre Ilicic partirà dalla panchina pronto a subentrare nella ripresa.