Bergamo conta le ore in attesa di Atalanta-Real. E in centro si vedono Figo e Totti

Due miti del calcio mondiale in città per la grande sfida che, stasera, dovrebbe bailare colombiano, anzi sudamericano, con il tandem offensivo Zapata-Muriel

Francesco Totti e Luis Figo a Bergamo per Atalanta-Real

Francesco Totti e Luis Figo a Bergamo per Atalanta-Real

Bergamo, 24 febbraio 2021 - Che sia una giornata Real i bergamaschi lo hanno realizzato veramente intorno a mezzogiorno. Quando nella passeggiata del Sentierone, nel salotto buono del centro storico, sono comparsi Francesco Totti e Luis Figo, due miti del calcio mondiale. Due dei tanti mostri sacri del pallone che oggi sono a Bergamo (non saranno tutti allo stadio però) per la grande sfida contro i Galacticos. Osservati con curiosità dal popolo bergamasco.

Francesco Totti e Luis Figo a Bergamo per Atalanta-Real
Francesco Totti e Luis Figo a Bergamo per Atalanta-Real

Che stasera dovrebbe bailare colombiano, anzi sudamericano, con il tandem offensivo formato dall’intoccabile Duvan Zapata che dovrebbe essere affiancato dal gemello Luis Muriel favorito su un Ilicic in calo di forma a febbraio, comunque pronto per la ripresa. Dietro il dubbio è se rischiare l’argentino Romero, diffidato, che in caso di giallo salterebbe il ritorno a Madrid, o puntare sul connazionale Palomino. Sicuri invece il brasiliano Toloi e Djimisiti davanti al portiere Gollini. Centrocampo a cinque con Maehle e Gosens esterni, la coppia De Roon-Freuler in mediana e Pessina da trequartista. Il Real Madrid di Zidane, gravato da una serie di assenze pesantissime (Benzema, Carvajal, Eder Militao, Hazard, Marcelo, Odriozola, Rodrygo, Sergio Ramos, Valverde), punterà sull’esperienza dei vari Casimiro, Modric, Kroos e Asensio. Bergamo spera in una vittoria che nello stadio cittadino manca dal 1990 nelle coppe europee (escludendo quelle recenti ottenute a Reggo Emilia e a San Siro). In ogni caso, a prescindere dal risultato, sarà una festa comunque per Bergamo, per i tifosi e per l’Atalanta, con il solo rammarico di quello stadio vuoto e di non poter ritrovarsi in strada per festeggiare a fine partita.