L'Atalanta piega il Parma, Gasperini: "Tre punti d’oro e a casa nostra"

Contento per la sua seconda rete in serie A l’argentino Josè Luis Palomino

Gian Piero Gasperini

Gian Piero Gasperini

Bergamo, 28 ottobre 2018 - «Era dalla prima di campionato che non vincevamo davanti al nostro pubblico: ci voleva». Fradicio per la pioggia, ma soddisfatto, Gian Piero Gasperini fa i complimenti alla sua squadra per aver vinto «una partita equilibrata e difficile, perché c’era il rischio che il 5-1 al Chievo fosse stato appagante. Abbiamo giocato con la giusta mentalità dimostrando che una vittoria tira un’altra vittoria».

Due successi consecutivi che hanno puntellato la classifica, anche se Gasperini non si accontenta: «Dobbiamo fare una striscia di risultati utili consecutivi, adesso avremo trasferte difficili e in casa affronteremo Inter, Juve e Lazio. Ci servivano questi tre punti che abbiamo conquistato giocando bene: nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà ma siamo cresciuti con il passare dei minuti».

Contento per la sua seconda rete in serie A l’argentino Josè Luis Palomino: «Sono felice per il mio gol, che ha messo al sicuro il risultato: la squadra ha bisogno anche dei gol dei difensori. Abbiamo vinto, abbiamo segnato tre gol, siamo contenti perché siamo sulla strada giusta». Sorride anche Josip Ilicic: «Partita difficile perché loro si chiudevano e ripartivano. Ora dobbiamo pensare al Bologna che sarà una partita come questa».