Atalanta, le nuove maglie della stagione 2022-23

"Be like your superheroes" lo slogan scelto dal club. Nella parte interna del colletto la frase "La maglia sudata sempre"

Le nuove maglie dell'Atalanta presentate sul sito del club

Le nuove maglie dell'Atalanta presentate sul sito del club

L’Atalanta resta sul classico pur innovando le sue maglie da gioco. Presentate questa mattina con un evento virtuale sul proprio sito ufficiale dove, alle 12, sono state rivelate le prime due versioni delle tre maglie che verranno utilizzate tra campionato e Coppa Italia dai giocatori di movimento.La terza maglia di color "salmone-granchio" verrà invece svelata sabato pomeriggio in un evento sul Monte Pora. Le prime due maglie, da casa e trasferta, vanno sul classico, la prima ovviamente nerazzurra, la seconda bianco ghiaccio tendente quasi all’argento. Lo slogan atalantino di questa nuova stagione, a livello di maglia, è "Be like your superheroes". La prima maglia da casa ispira il concetto di potenza, con sei righe verticali blu e nere sulla parte interna.A metà torace campeggia la scritta dello sponsor Plus500 e all’altezza del pettorale sinistro quello Radici Group, mentre nel retro viene confermato il marchio Gewiss, con quello sulla manica (Automha) ancora al suo posto. La maglia da trasferta ispira la velocità, con un bianco ghiaccio quasi argentato con la scritta Plus500 in mezzo e sotto quella Radici Group e sul pettorale sinistro la sagoma della Dea dorata, con risvolti nerazzurri sulle maniche e sul colletto.La prima maglia del portiere invece è nera integrale con gli stessi abbinamenti della maglia da trasferta.

In tutte le versioni delle maglie nella parte interna del colletto è riportata, la frase "La maglia sudata sempre" in riferimento alla cultura del lavoro tipica di Bergamo, una cultura, si legge nella nota del sito Atalanta: "Che i giocatori atalantini onorano in ogni partita dando sempre il massima".Nella parte posteriore, subito sotto il colletto, è presente la scritta "Atalanta Bergamo", per sottolineare il legame tra il Club e la sua città.Nella nota di presentazione è stato poi spiegato che «Per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente, Joma ha prodotto le maglie Atalanta 2022-2023 al 100% con tessuto poliestere riciclato. Questo tessuto, che si caratterizza per la sua qualità ed elasticità, viene realizzato attraverso la trasformazione della plastica di recupero in filo di poliestere e, successivamente, in migliaia di metri di tessuto sostenibile".