Mercato, Atalanta all’assalto di Jeremie Boga: avviata una trattativa con il Sassuolo

Nel pomeriggio la dirigenza atalantina ha intensificato i contatti con quella del Sassuolo per avviare una trattativa per il 24enne francese di passaporto ivoriano

Jeremie Boga (Ansa)

Jeremie Boga (Ansa)

Bergamo - L’Atalanta è partita all’assalto di Jeremie Boga. Nel pomeriggio la dirigenza atalantina ha intensificato i contatti con quella del Sassuolo per avviare una trattativa per il 24enne francese di passaporto ivoriano. Per ora siamo ancora alle prime schermaglie di una trattativa che non si annuncia facile ma che di fatto è iniziata.

Il Sassuolo non è riuscito a convincere il giocatore a prolungare il contratto in scadenza nel 2022 e sta cedendo all’idea di metterlo sul mercato. Ma ad un prezzo enormemente ribassato: un anno fa i neroverdi lo quotavano 40 milioni, oggi la cifra è dimezzata. Anche se per ora Boga viene valutato dagli emiliani ancora 25 milioni.

Per concludere l’affare la cifra dovrà scendere e l’Atalanta proverà a inserire anche una contropartita tecnica come l’attaccante gambiano Ebrima Colley, che quasi certamente non sarà riscattato dal Verona. Dea che si sta muovendo, Boga è un obiettivo vero insieme al difensore giapponese Takehiro Tomiyasu e al mediano olandese Teun Koopmeiners : la trattativa con il Sassuolo è partita, ma le parti e le cifre sono ancora distanti.