L'Atalanta riaccoglie Ilicic

Dopo otto settimane lo sloveno tornato al centro sportivo di Zingonia, appludito dai tifosi

Josip Ilicic

Josip Ilicic

Bergamo, 7 settembre 2020 - Nel primo pomeriggio di lunedi Josip Ilicic è tornato al centro sportivo atalantino di Zingonia, accolto ai cancelli da una manciata di tifosi che lo hanno applaudito e incitato.

Il 32enne fantasista sloveno mancava da circa otto settimane. Intorno a metà luglio il numero 72 – protagonista fino a marzo di una stagione superlativa da 34 presenze e 21 reti tra campionato e coppe - aveva fatto ritorno in patria per un periodo di riposo per fronteggiare una profonda crisi per motivi personali, sempre rigorosamente coperti dalla privacy. Per tutta l’estate l’Atalanta lo ha atteso e più volte il presidente nerazzurro Antonio Percassi è stato tranciante nel ripetere pubblicamente che lo sloveno sarebbe stato il vero rinforzo autunnale della Dea. Ancora non si sa quale sarà il percorso di ripresa che il giocatore intraprenderà a Zingonia, anche se intorno al suo ritorno c’è un cauto ottimismo, ne i tempi per un suo eventuale ritorno in campo, ipotizzato da molti intorno a novembre.

Intanto da ieri pomeriggio i tifosi atalantini sono scatenati sui social, inondati da foto di repertorio del fuoriclasse e da locandine e vignette di affetto. Ilicic non scende in campo con la maglia dell’Atalanta dalla gara pareggiata per 2-2 a Torino sul campo della Juventus . Era l’11 luglio, qualche ora prima di infilarsi nel tunnel che lo ha portato per due mesi ad allontanarsi dal palcoscenico del grande calcio e da Bergamo.