Atalanta, Gasperini avverte: "Vietato sottovalutare il Midtjylland"

Champions League, i nerazzurri ospitano i danesi ultimi del girone con zero punti

Il tecnico Gasperini

Il tecnico Gasperini

Bergamo, 30 novembre 2020 - Vietato sottovalutare il Midtjylland. Domani sera l’Atalanta al Gewiss Stadium riceve i danesi ultimi in classifica con zero punti e già eliminati. Eppure Gian Piero Gasperini, nella tradizionale conferenza stampa della vigilia, invita tutti a non prendere sotto gamba questo match facile solo sulla carta.

“Il Midtjylland in Danimarca vince il campionato ed è in testa alla classifica, ha una mentalità vincente ed è abituata a giocare per vincere. Alla prima esperienza in Champions, comunque, ha dato filo da torcere anche a Liverpool e Ajax. Sono difficili le partite di campionato, figurarsi quelle di Champions", ha ricordato il tecnico nerazzurro. Che non si preoccupa per gli alti e bassi autunnali della sua squadra passata la settimana scorsa dalla vittoria di Liverpool alla sconfitta casalinga contro il Verona.

“Non si può trovare sempre una spiegazione a tutto: la cosa migliore è guardare avanti e pedalare. Siamo più compatti e riusciamo a difendere meglio rispetto alla prima sosta, ma ultimamente ci sono mancate freschezza e lucidità in zona gol. L'anno scorso nella sola serie A ne avevamo sfiorati cento, però la costante è che creiamo sempre molto. Non si può trovare sempre una spiegazione a tutto: la cosa migliore è guardare avanti e pedalare come dice il Papu". Atalanta costretta a vincere per salire a quota 10, sperando in una contestuale vittoria casalinga del Liverpool per tenere indietro l’Ajax a quota 7. “Dobbiamo pensare alla nostra gara e basta, non possiamo sapere cosa succederà a Liverpool: magari vince l'Ajax – ha concluso l'allenatore atalantino – e si rimette tutto in discussione. Speriamo di arrivare all'ultima partita con due risultati disponibili, ma nemmeno questa sarà una condizione decisiva: si giocano le chances fino alla fine del girone".