Varese, servizio wi-fi nel reparto Malattie infettive e tropicali dell'Ospedale di Circolo

Donazione della fondazione Il Circolo della Bontà in collaborazione con Caos onlus

L'ospedale di Varese

L'ospedale di Varese

Varese, 21 febbraio 2017 - Grazie alla fondazione Il Circolo della Bontà, il servizio wi-fi è ora disponibile anche nel reparto Malattie infettive e tropicali dell'Ospedale di Circolo di Varese, Contestualmente, Il Circolo della Bontà ha anche portato un televisore in ogni camera di degenza del reparto dedicato alle Cure aubacute.La donazione è stata possibile grazie a una preziosa alleanza, quella con l'associazione Caos presieduta da Adele Patrini.

“Si amplia un servizio che i degenti apprezzano molto - ha commentato il presidente de Il Circolo della Bontà, Gianni Spartà - perchés ignifica migliorare la qualità del tempo trascorso negli ospedali da centinaia di degenti. Il prossimo passo: la connessione gratuita a internet nel reparto di Psichiatria. E' stata l’Avo, nostra preziosa partner nel servizio accoglienza e carrozzine, a segnalarci l’esigenza. Siamo pronti a soddisfarla".   

"Sono fermamente convinta - ha dichiarato Adele Patrini, presidente di Caos Varese onlus e consigliere della Federazione delle associazioni di volontariato in oncologia - che tutti coloro i quali si occupano di salute debbano ispirarsi a una scienza che sia espressione di libertà, ricerca, scambio di saperi, considerazione della persona, formazione e solidarietà. Alla luce di questa riflessione si colloca la donazione di oggi, perché evidenzia un volontariato che ottimizza l'offerta in una logica di rete"