Regione-Comune: intesa per salvare il Centro geofisico prealpino

La Regione Lombardia e il Comune di Varese, insieme, si sono impegnati a subentrare alla Provincia di Varese, che non era più in grado di assicurare il suo contributo di 180mila euro, per garantire sopravvivenza ma soprattutto sviluppo del Centro geofisico prealpino, fondato da Salvatore Furia»

Il sindaco Fontana e il presidente Maroni (Newpress)

Il sindaco Fontana e il presidente Maroni (Newpress)

Varese, 27 febbraio 2015 - «Abbiamo risolto il problema delle risorse del Centro Geofisico Prealpino. La Regione Lombardia e il Comune di Varese, insieme, si sono impegnati a subentrare alla Provincia di Varese, che non era più in grado di assicurare il suo contributo di 180mila euro, per garantire sopravvivenza ma soprattutto sviluppo del Centro geofisico prealpino, fondato da Salvatore Furia».

Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ieri allo Ster di Varese al termine dell’incontro riguardante il futuro del centro. «Oggi abbiamo dato una risposta concreta per salvare - ha aggiunto Maroni - questa che è istituzione che è un’altra delle eccellenze della Lombardia e non poteva finire miseramente e sono molto lieto di questa iniziativa che insieme al Comune di Varese siamo riusciti a mettere in campo».