Corsico, video-denuncia del sindaco: "Semafori M4, delirio viabilità. Granelli intervenga"

"Tantissimi cittadini sono all'esasperazione. Siamo di fronte a un vero delirio". Il sindaco Filippo Errante di Corsico gira un video in diretta su Facebook

Traffico in tilt sul ponte di Corsico.

Traffico in tilt sul ponte di Corsico.

Milano, 5 ottobre 2016 - "Ua situazione insostenibile che ormai non si riesce più a sopportare": e la denuncia video del sindaco di Corsico parte su Facebook. E' l'iniziativa "social" di Filippo Errante sulla "situazione quotidiana che i cittadini sono costretti a vivere da qualche tempo per attraversare la Ludovico il Moro e raggiungere Milano". In mattinata il sindaco è salito in sella alla bicicletta e ha documentato con un filmato in diretta su Facebook la situazione della via di collegamento tra Milano e l'hinterland a sud del capoluogo, dopo l'apertura dei cantieri di M4, riprendendo il traffico del mattino, posizionato dall'altra parte dell'Alzaia. "E' assurdo - dice il sindaco di Corsico - che Milano abbia messo due impianti semaforici senza considerare le difficoltà che nella quotidianità i nostri cittadini, del sud ovest di Milano, di Corsico e Buccinasco, continuano a sopportare, con gravi ritardi nei luoghi di lavoro. Mi auguro che, come ci ha assicurato l'assessore Granelli, si possa trovare l'idonea soluzione per migliorare questa situazione di viabilità impossibile che da qualche tempo non consente ai nostri cittadini di avere una vita regolare".

Spiega Errante: "I nostri cittadini e tutti quelli del sud ovest, che utilizzano la propria auto o anche i pullman per recarsi a scuola o al lavoro sono costretti a subire estenuanti file nel tratto da Corsico fino a piazza Negrelli. Avevo suggerito, nell'incontro a Milano, di prevedere lo spegnimento dei due nuovi semafori installati temporaneamente per i lavori della M4 almeno nelle ore di punta del mattino e della sera. Infatti, i tempi per le opere saranno molto lunghi e non è pensabile che per anni la situazione rimanga così. Gli amministratori locali e, con noi, tantissimi cittadini sono all'esasperazione. Siamo di fronte a un vero delirio".