Nuovo look per il Palayamamay di Busto Arsizio, ricostruito con 50mila mattoncini colorati

Domenica 22 marzo BRianzaLUG, l’associazione che raduna gli appassionati di Lego di tutta la Lombardia, presenta la sua ultima fatica. E la palla passa ai tifosi che dovranno posizionare i propri omini personalizzati nel punto preferito delle tribune del mini-palazzetto

Palayamamy costruito con 50mila mattoncini Lego

Varese, 19 marzo 2015 - Dopo nove mesi di lavori, sei di progettazione e tre di costruzione, il miniPalayamamay è pronto  ad aprire i battenti. Domenica 22 marzo, in occasione della partita di campionato tra farfalle e Liu- Jo Modena, l'opera realizzata dagli appassionati di BrianzaLUG con oltre 50mila mattoncini  Lego sarà svelata per la prima volta al pubblico biancorosso nel foyer del vero Palayamamay,  dove resterà esposto in maniera permanente.

Il "catino biancorosso" è il primo palazzetto  italiano ad essere riprodotto in mattoncini e si candida ad essere tra i manufatti più grandi al  mondo nell'ambito delle arene sportive al chiuso ricostruite con questa tecnica. Terminata la  costruzione, la palla passa ora ai tifosi: domenica le tribune del miniPalayamamay verranno  presentate stipate di mini-figures, ma poi verranno svuotate perchè saranno proprio i sostenitori  della UYBA a poter posizionare i propri "omini" personalizzati nel punto preferito. Chiunque potrà infatti realizzare autonomamente il proprio alter-ego e portarlo direttamente allo stand  presente nel foyer durante le partite, oppure consegnarlo nella sede della società presso il  Palayamamay durante la settimana. Per i tifosi più lontani sarà anche possibile spedire la propria  mini-figure a "Futura Volley Busto Arsizio, via Maderna 20 - 21052 Busto Arsizio (VA)". La  proposta rappresenta la fase conclusiva del progetto #tuttinsiemebusto, la serie di iniziative  dedicate ai tifosi che ha caratterizzato tutta la stagione della squadra.